Non più gialloblù ma gialloverde: ecco l'MVA200 realizzato da Mikasa per le manifestazioni CEV

Foto cev.lu

Vienna (Austria), 28 giugno 2014

 

Un pallone nuovo, differente da tutti gli altri a livello cromatico, per caratterizzare ancora di più le proprie manifestazioni. E’ quello che la CEV (Federazione Europea di Pallavolo) ha presentato venerdì sera nel corso dell’annuale European Volleyball Gala, svoltosi a Vienna per tagliare il nastro della prossima stagione di coppe continentali e definire i gironi della prima fase di 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
Contraddistinta da strisce gialloverdi al posto di quelle canoniche gialloblù, l’MVA200 realizzata da Mikasa è la prima palla progettata specificatamente per la CEV, che in questo modo segue le orme di altre organizzazioni sportive internazionali che hanno “personalizzato” le caratteristiche del loro equipaggiamento in combinazione con grandi eventi o occasioni speciali.
Il nuovo attrezzo verrà infatti utilizzato nella prossima Champions League ma verosimilmente anche nelle altre Coppe Europee, come ad esempio la 2015 CEV Cup che nella prossima stagione vedrà ai nastri di partenza anche la Trentino Diatec (esordio il 4 novembre 2014 a Novi Sad).
Durante l’European Volleyball Gala il Presidente della CEV André Meyer ha puntato l’accento sui grandi numeri prodotti dall’ultima edizione della Champions League, che ha visto la partecipazione anche di Trentino Volley – giunta ad un passo dalla Final Four di Ankara. “Sono stati circa 400.000 gli appassionati di pallavolo accorsi nei palazzetti dove il torneo è andato in scena nella scorsa stagione e il pubblico che ha seguito in tv l’evolversi della manifestazione si è attestato sui 59 milioni di telespettatori, divisi su 58 network differenti – ha spiegato il numero uno lussemburghese – . Sono dati eccezionali, che ci permetteranno di aumentare ulteriormente il montepremi totale delle competizioni, da distribuire ai Club”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa