Trento, 9 giugno 2011

09062011juantorena
Juantorena con la maglia dell'Al Araby

13 punti, di cui due in battuta, il 64% in attacco e soprattutto una netta vittoria per 3-0; il modo migliore per scacciare i fantasmi della sconfitta recentemente subita nella finale della Coppa del Principe, Osmany Juantorena lo ha trovato nella gara d’esordio nella Coppa del Re, la seconda ed ultima manifestazione a cui il martello cubano prende parte nel suo soggiorno in Qatar.
La prima partita per il suo Al Araby è stata quindi quanto mai positiva: la formazione biancorossa si è imposta ieri sera sul Al Gharafa in tre set con parziali di 25-9, 25-21, 25-19. Il match era valevole per la prima fase del torneo, in cui le otto squadre partecipanti vengono divise in un girone che prevede un solo round robin; al termine di questo le prime due classificate si affrontano in semifinale incrociate (prima di una pool contro la seconda dell’altro). La squadra di Juantorena ed Omrcen è stata inserita nel raggruppamento che comprende anche Al Ahli e Qatar Sport Club, con cui la sfida è programmata rispettivamente venerdì e domenica.
Dovevamo scrollarci di dosso immediatamente il ricordo del ko contro l’Al Rayan nella sfida che assegnava la Coppa del Principe e la vittoria per 3-0 sull’Al Gharafa era quello che ci serviva per farlo – ha spiegato da Doha Osmany – . Ora ci concentriamo solo questo nuovo torneo che risulta essere ancora più importante del precedente perché chi vincerà questa manifestazione diverrà la squadra che rappresenterà il Qatar nel Mondiale per Club 2011, che si giocherà proprio qui nella seconda settimana di ottobre. La Società vuole quindi assolutamente questa vittoria sia per il prestigio sia per la visibilità internazionale che poi riuscirebbe a garantire. Pensiamo ad una partita alla volta, ma il nostro obiettivo è sicuramente la vittoria: la Coppa del Principe persa solo al tie break ci ha detto che è assolutamente alla nostra portata”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it