Roma, 7 ottobre 2010

07102010e
Massimo Righi consegna il gonfalone al Presidente Mosna


E’ stato presentato ufficialmente questo pomeriggio presso l’Aran Mantenga Hotel di Roma il 66° campionato italiano di Serie A1 di pallavolo maschile.
Durante il tradizionale vernissage, contraddistinto nell’occasione dall’eccezionale presenza del numero uno della FIVB Jizhong Wei, sono stati consegnati anche i riconoscimenti e i premi per la stagione 2009/10 andata in archivio a maggio.
La Trentino Volley ha quindi ricevuto ufficialmente il gonfalone che viene assegnato ogni anno alla Società vincitrice della Coppa Italia. “Tenevamo molto a questo trofeo – ha commentato il Presidente della Trentino Volley e della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosnaperché era l’unico che ancora mancava nella nostra bacheca. Vincere la Coppa Italia è stata quindi un’ulteriore soddisfazione che oggi abbiamo ricordato molto piacevolmente con la consegna del gonfalone e con la proiezione del filmato durante la presentazione delle immagini più belle della due giorni di Montecatini Terme”.
Nella nuova stagione il tetto del PalaTrento, su cui fanno già bella mostra tre vessilli commemorativi delle vittorie dello scudetto 2008, della Champions League 2009 e del Mondiale per Club 2009, si arricchirà ulteriormente con altri nuovi gonfaloni. Assieme a quello della Coppa Italia ricevuto quest’oggi, durante le prossime settimane verranno infatti issati anche quello celebrativo della Champions League 2010 e i due che ricordano i successi più prestigiosi del settore giovanile (scudetto Under 18 2006 e Boy League 2010).
Un ulteriore riconoscimento per la Società trentina è poi arrivato per quel che riguarda il pubblico: per la settima volta in dieci stagioni i supporters della Trentino Volley si sono rivelati infatti  i più corretti dell’intera serie A1 ricevendo il premio “Jimmy George”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it