Saluto sottorete fra Birarelli ex compagni al PalaEvangelisti al termine del match d'andata
Foto archivio Trabalza
Trento, 21 gennaio 2016
Campioni d’Italia di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento. Dopo un giorno di riposo assoluto, successivo al 3-0 ottenuto in casa contro il Paok Salonicco, i gialloblù hanno ripreso gli allenamenti per iniziare a preparare i prossimi impegni ufficiali che nel giro dieci giorni lI vedranno impegnatI in tre match particolarmente importanti.
Il più difficile è senza ombra di dubbio quello di sabato sera al PalaTrento contro la Sir Safety Conad Perugia: alle ore 20.30 Lanza e compagni sfideranno una diretta concorrente ai primi posti della classifica, in ritardo di un solo punto rispetto al terzo posto occupato dalla Diatec Trentino. In vista dell’appuntamento, Stoytchev e Simoni hanno quindi programmato una doppia seduta odierna (pesi al mattino e tecnica in serata), un solo allenamento nel pomeriggio di venerdì e la consueta rifinitura nella mattinata di sabato.
Già domenica sera, la squadra partirà poi alla volta del Belgio – dove martedì 26 giocherà in casa del Maaseik la gara valevole per l’ultima giornata della Pool C di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League – per poi rientrare a Trento solo mercoledì ed iniziare a preparare dal giorno dopo la successiva trasferta del 31 gennaio a Piacenza.
Il match di sabato con Perugia (prevendita biglietti attiva presso il Trentino Volley Point, PromoEvent e su internet al link http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=80517) Perugia segnerà il ritorno a Trento per la prima volta da ex di Emanuele Birarelli, atleta che ha scritto la storia di questo club negli ultimi 8 anni vincendo tutti i 16 trofei che Trentino Volley può vantare nella sua bacheca e mettendo assieme 345 presenze e 2.539 punti. Tali numeri lo hanno reso in assoluto il giocatore più presente della storia del Club (ha disputato il 54% di tutte le gare ufficiali della Società) ed il terzo bomber di tutti i tempi dietro Juantorena (2.662 palloni vincenti) e Kaziyski (4.812). Trentino Volley lo ringrazierà pubblicamente per quanto fatto per i colori gialloblù nel pre-partita con una targa ricordo e con l’immenso applauso dei suoi sostenitori.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa