Trento, 25 febbraio 2018

PalaTrento, dopo la partita con Sora. Vettori: "Freddi nel finale di secondo set". Eder: "Pronti per i play off"

L'esultanza di Eder Carbonera, uno dei grandi protagonisti del 3-1 su Sora (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il venticinquesimo turno di SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata questa sera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Biosì Indexa Sora.

 

Luca Vettori: “Volevamo vivere intensamente questo ultimo match casalingo di regular season e ci siamo riusciti, portando a casa la vittoria che inseguivamo per riprenderci il quarto posto e dipendere, domenica prossima a Monza, solo dal nostro risultato per mantenere sino alla fine questo piazzamento. Il nostro ritmo stasera ha messo in difficoltà Sora e ci è valso il 3-0 finale perché anche nel finale di secondo set abbiamo avuto il sangue freddo necessario e gli argomenti tecnico-tattici efficaci per rimontare e vincere ai vantaggi”.

 

Eder: "Questa era una partita da conquistare per raggiungere l’obiettivo quarto posto; è stato fondamentale essere riusciti a recuperare il secondo parziale. Siamo riusciti a ribaltarlo e questo ci ha permesso di vincere. Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra ed è importante che questo atteggiamento si ripeta anche nei prossimi incontri. Per ora siamo molto soddisfatti, anche perché stiamo giocando molto meglio rispetto all’inizio della stagione. Stiamo chiudendo la Regular Season in crescendo e siamo pronti per affrontare i Play-off Scudetto".

 

Mario Barbiero (Biosì Indexa Sora): “La nostra squadra è molto giovane, quindi anche un 3-0 di questo tipo va comunque digerito positivamente. L’unico rammarico è legato al finale di secondo set, in cui abbiamo avuto un’opportunità per vincere e riaprire il match senza però riuscire a capitalizzarla. La differenza a muro ed al servizio si è fatta sentire”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa