Roma, 7 ottobre 2010

legapallavoA


A margine della presentazione del 66° campionato di Serie A1, la Lega Pallavolo Serie A ha anche illustrato la copertura mediatica del torneo.

TV
Per il secondo anno consecutivo l’esclusiva televisiva nazionale spetterà alle reti RAI. La TV di Stato trasmetterà sui suoi canali sportivi (Rai Sport 1 e Rai Sport 2) le partite del campionato di A1 e gli eventi. La programmazione televisiva, come lo scorso anno, prevede una partita al sabato alle 16.00 e una domenicale alle 18.00. E' stato inoltre annunciato anche un accordo vicino alla firma con Eurosport, che trasmetterà una partita di A1 in Europa.
Grande novità della stagione riguarda la Serie A2: il campionato sarà trasmesso da Sportitalia, pronta a dare spazio alle news e alle interviste della Serie A2 anche durante la settimana. Sportitalia e Sportitalia 2 (canali 23 e 24 del digitale terrestre e 225 e 226 della piattaforma SKY) e Sportitalia 24 (presente sul canale 21 del digitale terrestre nelle zone già in fase di switch over e a switch off completato) saranno quindi tutti coinvolti nella visibilità del campionato. Nuovo anche l’orario delle partite televisive: Sportitalia 2 trasmetterà i match della Serie A2 la domenica alle ore 11.30 in diretta.
Prosegue l’interesse dimostrato dalle emittenti straniere. ESPN Brazil ha già confermato il suo assoluto interesse per il campionato italiano, rinnovando l’accordo con la Lega per le differite della Serie A1 sul suo canale. Al fianco della Lega è poi ancora Al Jazeera Sport, che dal 2004 garantisce una copertura enorme in Africa e Asia con le immagini in diretta dei match di Serie A1.

RADIO
Il 66° campionato si ascolterà come sempre sulla frequenze di Radio Rai 1, nell’appuntamento domenicale con “Pallavolando” per la conduzione di Simonetta Martellini. Non mancheranno inoltre approfondimenti sul campionato di volley all’interno di “Zona Cesarini”, in onda ogni lunedì sera. Radio Lattemiele prosegue la partnership con la Lega Pallavolo e grazie alla striscia quotidiana “Fuori Banda” e all’appuntamento domenicale “Set&Note”, Marco Caronna darà notizie e interviste dai campi, miscelando musica e schiacciate con il suo format esclusivo.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)