Trento, 01 marzo 2018

Col Maaseik nove muri vincenti per Giannelli: solo Mester e Birarelli (10) meglio di Simone nella storia gialloblù

Giannelli in coppia con Eder realizza uno dei nove muri punto personali (foto Trabalza)

L’ottima prestazione offerta mercoledì sera contro il Maaseik, nell’ultimo match della Pool E di Champions League ha consentito a Simone Giannelli di tornare a festeggiare la conquista di un premio di mvp al PalaTrento. Erano più di quindici mesi che il palleggiatore altoatesino non otteneva il riconoscimento quale miglior giocare del match di fronte al proprio pubblico: l’ultima volta, il 13 novembre 2016 nel successo casalingo per 3-1 sulla Lube.
In occasione del match con il Noliko a convincere i giornalisti votanti nello loro scelta non c’è stata solo l’ottima prova fornita in regia ma anche il grande apporto prestato a muro. Con nove block vincenti in una sola partita, Simone ha fatto fra l’altro registrare una delle migliori prestazioni di sempre in questo singolo fondamentale nei quasi diciotto anni di storia di Trentino Volley. Giannelli si colloca al terzo posto fra i "muratori" gialloblù più prolifici in una singola partita; in passato meglio di lui avevano saputo fare solo Djula Mester ed Emanuele Birarelli, che ne realizzarono personalmente dieci vincenti, rispettivamente nelle gare ufficiali contro Roma del 21 ottobre 2001 e contro la Dinamo Mosca dell’11 aprile 2015. Scalzato dalla terza piazza proprio l’attuale compagno di squadra Eder, che lo scorso 23 novembre ne aveva realizzati otto nel 3-2 casalingo contro Latina. Mai nessun palleggiatore gialloblù in precedenza aveva però fatto segnare sugli score degli scoutman tanti muri.
Dopo un giorno di riposo, concesso oggi dallo staff tecnico, la Diatec Trentino tornerà ad allenarsi già nella mattinata di venerdì al PalaTrento, per iniziare la preparazione in vista del match di domenica sera alla Candy Arena di Monza contro la Gi Group Monza (diretta Radio Dolomiti e Lega Volley Channel dalle ore 18) valevole per l’ultimo turno di regular season SuperLega 2017/18. Per assicurarsi il quarto posto finale in classifica senza dover guardare al risultato della diretta concorrente Verona, a Lanza e compagni servirà una vittoria con qualsiasi punteggio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa