Monza, 04 marzo 2018

Monza, il post partita. Lanza e Vettori: "Felici per aver centrato l'obiettivo quarto posto, ora pensiamo a Verona"

Luca Vettori di nuovo best scorer dei gialloblù (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valida per la ventiseiesima ed ultima giornata di regular season 2017/18 di SuperLega, giocata alla Candy Arena di Monza fra Gi Group e Diatec Trentino.

 

Filippo Lanza: “Siamo davvero molto contenti per aver centrato il quarto posto, obiettivo che ci eravamo prefissati in questo rush finale di campionato e che siamo riusciti a raggiungere. Voglio fare i complimenti a tutto lo staff, ai miei compagni, perché non era assolutamente semplice raggiungerlo. Abbiamo lottato per tutta la stagione, con grande determinazione ed ora dobbiamo pensare a farlo anche nei Play-Off Scudetto. Il fattore campo? Sarà sicuramente un vantaggio. Ora pensiamo a ricaricare le energie, poi ci focalizzeremo sulla Calzedonia Verona, nostro prossimo avversario nell’atto finale che mette in palio il tricolore”.

 

Luca Vettori:"Sapevamo che sarebbe stato un match complicato, contro una squadra giovane, ma con molto entusiasmo. Nel primo set siamo scesi in campo aggressivi, mentre dal secondo in poi abbiamo dato vita ad una battaglia punto a punto. Purtroppo rimane il rammarico di non essere riusciti a trovare continuità al servizio. Nel quarto parziale, però, ci siamo ripresi ed abbiamo mantenuto un bel ritmo. Eravamo venuti a Monza per vincere, ma il nostro obiettivo era il quarto posto e questo è ciò che conta. Ora inizia la parte più bella della stagione e siamo davvero carichi".

 

Michal Finger (Gi Group Monza): “Sono molto felice per la prestazione di questa sera. Non abbiamo mai mollato, tirando fuori il carattere nei momenti che contavano e dimostrando tutta la nostra qualità. Fossimo riusciti prima ad esprimere questa continuità di gioco forse staremmo qui a parlare di un’altra regular season, anche se i progressi visti nel ritorno sono la dimostrazione che siamo cresciuti molto. La stagione, comunque, è ancora lunga. Abbiamo di fronte a noi un Play-Off Challenge, competizione che mette in palio un posto in Europa e noi vogliamo aggiudicarcelo. Non caliamo d’intensità e continuiamo a prepararci con questo spirito”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa