Trento, 16 marzo 2018
Il PalaTrento per i prossimi 5 anni sarà "BLM Group Arena"

Per i prossimi cinque anni, sino al 31 dicembre 2023, il PalaTrento assumerà ufficialmente la denominazione di “BLM Group Arena”. L’accordo di partnership fra il Comune di Trento (che aveva promosso negli scorsi mesi il bando di assegnazione del title sponsor della struttura di via Fersina) e la BLM Group (gruppo italiano del settore delle macchine utensili automatiche per la lavorazione di metalli e lamiere) è stato presentato alla stampa questa mattina presso la Sala Hospitality dello stesso impianto. Fra le tante personalità presenti alla conferenza, anche il General Manager di Trentino Volley Bruno Da Re e l'allenatore Angelo Lorenzetti.
"La Città di Trento è l’unica, assieme a quella di Milano, a poter vantare due squadre nella massima categoria di pallavolo e basket, ma è la sola che le vede giocare nello stesso palazzetto. Da questo punto di vista e anche in quello relativo ai risultati delle due società siamo addirittura più importanti di Milano – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Tiziano Uez - . A maggior ragione quindi il PalaTrento offre una grande visibilità, che il Consiglio Comunale ha deciso di mettere a disposizione di chi volesse investire in una sponsorizzazione. Abbiamo avuto la fortuna di trovare la risposta entusiasta di una multinazionale come BLM Group e siamo soddisfatti dell’accordo stipulato”.
“BLM Group è una multinazionale presente in Trentino con due rami del suo gruppo, dislocati a Levico; ci sentiamo quindi trentini a tutti gli effetti – ha spiegato il Direttore Generale di BLM Group Luca Arighi - . Siamo fra le più grandi realtà industriali della provincia, ma al tempo stesso siamo più conosciuti nel mondo che in Trentino ed è per questo motivo che abbiamo deciso di sponsorizzare il PalaTrento. Vogliamo che la comunità sappia quanto investiamo sul territorio. L’abbinamento ci garantirà maggiore popolarità perché la BLM Group Arena è un luogo che sta particolarmente a cuore ai tanti appassionati della nostra terra”.
“Il PalaTrento è da sempre la casa di Trentino Volley, siamo contenti di questa partnership e felici che abbia preso il nome di un’azienda importante – ha aggiunto il General Manager Bruno Da Re - . Recentemente ho avuto modo di visitare gli stabilimenti di Levico e sono rimasto favorevolmente colpito, spero che le stesse attenzioni, cura e precisione che ho trovato in Valsugana possano essere riprodotte all’interno del palazzetto. Diamo volentieri il benvenuto a BLM Group e alla BLM Group Arena”.
L’esordio della nuova denominazione del PalaTrento avverrà proprio in occasione di una partita di Trentino Volley, che già il 15 ottobre del 2000 disputò la prima storica partita all’interno delle sue mura: martedì 20 marzo alle ore 20.30 alla BLM Group Arena si giocherà infatti la gara di ritorno del Playoffs 12 di 2018 CEV Volleyball Champions League fra Trentino Diatec e i Campioni di Francia dello Chaumont VB 52 Haute Marne. Gara non compresa in abbonamento, prevendite attive anche su internet cliccando www.vivaticket.it/ita/event/trentino-diatec-chaumont-play-off-12/110229.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa