Trento, 20 marzo 2018

Lanza: "Che bello essere tornati fra le migliori sette d'Europa"

La Trentino Diatec esulta per la qualificazione centrata (foto Trabalza)

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara di ritorno dei Playoffs 12 di 2018 CEV Volleyball Champions League, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Trentino Diatec e Chaumont VB 52 Haute Marne.

 

 

 

Filippo Lanza: "Stasera siamo stati molto bravi a vincere così e non era assolutamente semplice perchè dovevamo farlo al massimo in quattro set per evitare l'ipotesi del golden set. Ci siamo riusciti e siamo contenti perchè abbiamo saputo cambiare marcia nei momenti importanti. Lo Chaumont ha forse giocato addirittura meglio dell'andata, ma noi siamo stati pronti ad approfittare delle occasioni che abbiamo avuto per portare a casa il 3-0. Abbiamo faticato nella fase di cambiopalla nei primi due parziali, poi le cose sono migliorate. Siamo contenti di essere di nuovo fra le prime sette squadre d'Europa, è bellissimo".

 

 

 

Silvano Prandi (allenatore Chaumont VB 52 Haute Marne): "La pallavolo è un insieme di fattori, si può vincere per una murata o per una ricezione errata in una azione ci sono più aspetti da considerare e noi non abbiamo fatto ogni cosa al meglio. E’ significativo il fatto che la mia squadra abbia ceduto nei finali di tutti e tre i set. Questo significa che mentalmente siamo inferiori a Trento. A dire il vero speravo di raccogliere qualcosa in più dai loro errori, ma questa sera sono stati migliori di noi. Ora dobbiamo lasciare da parte il rammarico, fare i complimenti ai nostri avversari e tornare a casa per concentrarci sul Campionato".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa