Trento, 2 febbraio 2013

focus su Itas Diatec Trentino-Latina 3-0

02022013djuric
Mitar Djuric, mvp del match odierno, elude la marcatura di
Pieter Verhees girando il suo primo tempo verso posto 1
(foto Trabalza)

Mettersi alle spalle lo sfortunato mese di gennaio e prepararsi con un successo allo scontro diretto del prossimo weekend a Macerata. L’Itas Diatec Trentino questa sera di fronte al proprio pubblico è riuscita a centrare entrambi gli obiettivi, superando l’Andreoli Latina nel secondo anticipo del diciassettesimo turno di regular season di Serie A1.
Il 3-0 odierno realizzato ai danni della compagine pontina consente oltretutto ai Campioni del Mondo di ritrovare la testa della classifica per almeno venti ore, in attesa che la stessa Cucine Lube Banca Marche (attualmente a meno due) fornisca la sua risposta nel match che la vedrà impegnata al PalaEvangelisti di Perugia domani sera.
La gara del PalaTrento ha visto i gialloblù ritrovare efficienza e concretezza in quasi tutti i fondamentali, cancellando dalla mente le incertezze che avevano contraddistinto la prova offerta sei giorni prima in Piemonte. Con maggiore incisività in attacco (63% di squadra con il picco di Juantorena, attestatosi sul 76%) e al servizio, che quando non è andato a segno direttamente (due volte con Kaziyski, una con Birarelli e Rapha) ha comunque messo in difficoltà il sistema di cambiopalla ospite, la squadra di Stoytchev ha creato il gap rispetto agli avversari, apparsi in difficoltà non solo a rete ma anche a muro.
Con una ricezione molto efficace, Raphael ha  potuto distribuire magistralmente il gioco, che si è poggiato non solo sul trio di palla alta (bene anche Kaziyski e Stokr, ampiamente sopra il 50%) ma pure sui centrali; tant’è vero che Birarelli è stato continuo per tutta la gara e che Djuric col 62% in primo tempo e tre muri personali si è guadagnato meritatamente la palma di mvp.

Di seguito il tabellino della gara del diciassettesimo turno di Serie A1 giocata stasera al PalaTrento.

Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina 3-0
(25-20, 25-15, 25-19)
ITAS DIATEC TRENTINO: Djuric 11, Raphael 2, Juantorena 14, Birarelli 7, Stokr 11, Kaziyski 11, Bari (L); Colaci (L), Lanza 3, Chrtiansky, Uchikov 1, Sintini. N.e. Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ANDREOLI: Rauwerdink 3, Gitto 5, Jarosz 10, Fragkos 5, Verhees 4, Sottile 1, Rossini (L); Noda Blanco 4, Guemart, Troy 2, Prandi (L), Patriarca 3. N.e. Cisolla. All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Frapiccini di Falconara Marittima (Ancona) e Satanassi di Porto Fuori (Ravenna).
DURATA SET: 25’, 24’, 27’; tot 1h e 16’.
NOTE: 2.975 spettatori per un incasso di 24.907euro. Itas Diatec Trentino: 7 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 5 errori azione, 63% in attacco, 60% (33%) in ricezione. Andreoli: 3 muri, 4 ace, 7 errori in battuta, 8 errori azione, 39% in attacco, 55% (24%) in ricezione. Mvp Djuric.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa