focus su Latina-Trento 0-3
|
![]() |
Rapha, mvp del match, in azione sotto lo sguardo dei pontini Jarosz e Gitto (foto legavolley.it) |
L’Itas Diatec Trentino chiude la cinque giorni di trasferte nel centro Italia con uno splendido successo sul campo dell’Andreoli. Dopo essere passata al PalaEvangelisti di Perugia appena mercoledì scorso, i Campioni del Mondo hanno confermato il proprio buon momento di forma espugnando anche il PalaBianchini di Latina in tre set.
Il 3-0 raccolto in casa della squadra pontina permette ai gialloblù di continuare la propria scalata in classifica; grazie ai tre punti conquistati nel Lazio, Trento sale infatti provvisoriamente al secondo posto in attesa dei risultati di domani ma in ogni caso non potrà andare più giù della quarta piazza, qualora Vibo Valentia e Piacenza ottengano il massimo dai rispettivi impegni. Il sorpasso ai danni di Latina è stato quindi operato con una prestazione molto convincente, nata da una approccio alla partita come al solito determinato e concentrato. Anche quando il match si è acceso, a metà del secondo parziale e durante tutto il terzo periodo, la squadra di Stoytchev è però stata brava a non perdere il controllo e a ripartire per chiudere la gara per l’ennesima volta senza perdere set (ottava volta consecutiva, eguagliato il record della scorsa stagione).
I Campioni del Mondo hanno messo in mostra un trio di palla alta quanto mai continuo, ben orchestrato dall'mvp Raphael: Stokr (18 punti con il 73%), Juantorena (16 col 75%) e Kaziyski (10 col 44% ma decisivo all’inizio) hanno imposto alla sfida un ritmo forsennato, che gli avversari sono riusciti a reggere solo nella parte finale. Fra le fila dei gialloblù da sottolineare anche il ritorno in campo, dopo 21 giorni di assenza, di Mitar Djuric: il centrale greco ha giocato tutta la gara realizzando 5 primi tempi (62% a rete) e un muro. Una buona notizia in vista del doppio importante impegno dei prossimi sette giorni.
Di seguito il tabellino dell’anticipo televisivo del sesto turno di Serie A1 giocato questa sera al PalaBianchini di Latina.
Andreoli Latina-Itas Diatec Trentino 0-3
(14-25, 22-25, 22-25)
ANDREOLI: Verhees 3, Sottile, Rauwerdink 9, Gitto 5, Jarosz 14, Fragkos, Rossini (L); Cisolla 6, Noda Blanco Guemart, Troy. N.e. Patriarca, Prandi, All. Silvano Prandi.
ITAS DIATEC TRENTINO: Birarelli 9, Stokr 18, Kaziyski 10, Djuric 6, Raphael 2, Juantorena 16, Bari (L); Colaci (L), Lanza. N.e. Sintini, Uchikov, Chrtiansky, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla di Palermo e Santi di Città di Castello (Perugia).
DURATA SET: 22’, 27’, 27’; tot 1h e 27’.
NOTE: 1.417 spettatori per un incasso di 9.302 euro. Andreoli: 4 muri, 2 ace, 7 errori in battuta, 6 errori azione, 52% in attacco, 40% (22%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 7 muri, 5 ace, 18 errori in battuta, 3 errori azione, 67% in attacco, 55% (40%) in ricezione. Mvp Raphael.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa