Trento, 29 aprile 2018
Lorenzetti a "Domenica Sport" su RTTR: "Importante restare sempre fra le migliori"

Angelo Lorenzetti ed il giornalista Andrea Anselmi durante la registrazione di "Domenica Sport"
Domenica sera negli studi di RTTR per Angelo Lorenzetti. L’allenatore di Trentino Volley è stato infatti il principale ospite della settimanale puntata di “Domenica Sport”, contenitore sportivo che la tv partner gialloblù solitamente dedica al calcio regionale. La presenza del tecnico marchigiano ha però stravolto per una volta la scaletta del programma, portando in primo piano la pallavolo. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Andrea Anselmi.
BILANCIO. “Nella stagione appena conclusa abbiamo fatto tanto ma non siamo riusciti a fare quel qualcosa di extra-ordinario. Per questo motivo il mio personale bilancio non può essere completamente positivo. Sono uscito dal campo a Perugia dopo gara 5 con un po’ di amaro in bocca, perché in quella occasione abbiamo avuto l’opportunità di riaprire la partita ma non ci siamo riusciti. Vincere il secondo o il terzo set ci avrebbe permesso di allungare la partita e forse avrebbe potuto scrivere una storia differente rispetto a quella vista perché sarebbe stato interessante vedere la successiva reazione della Sir Safety Conad. Detto questo, va sottolineato che ad inizio anno Perugia e Civitanova erano indicate da tutte come le principali favorite e hanno tenuto fede al pronostico, arrivando in Finale in ogni competizione a cui hanno preso parte”.
FUTURO. “A noi ora spetta ora il compito come Club di tenere duro in un periodo non semplice che vede le squadre davanti a noi continuare ad investire molto e quindi non offrirci la possibilità, almeno sulla carta, di ridurre sensibilmente il gap. Per Trentino Volley è comunque importante essere sempre fra le migliori; sono convinto che con costanza e determinazione questo Club potrà tornare a vincere”.
ORGOGLIO. “Ho apprezzato particolarmente la lettera che il Presidente Mosna ha scritto al termine della stagione sulla sua pagina Facebook; le sue parole mi hanno reso ancora più orgoglioso di poter lavorare in una società diretta da una persona che detta uno stile inconfondibile anche a livello di comunicazione. Nelle sue parole c’è un importante cambio di paradigma rispetto a quanto accade solitamente nel nostro piccolo mondo. In un periodo in cui la vittoria non è facile da conquistare e va sudata ogni volta è bello che il Presidente apprezzi gli sforzi che sono stati fatti per provare ad ottenerla. Dobbiamo lavorare per raggiungere l’eccellenza e per rendere al massimo rispetto alle nostre potenzialità; se l’avversario sarà anche in futuro più forte di noi gli faremo l’applauso ma prima dobbiamo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto”.
SUPERLEGA. “Il campionato di SuperLega è cresciuto molto negli ultimi quattro anni come livello di gioco e crescerà ancora, tenendo conto degli investimenti che stanno per essere fatti da tante Società e del fatto che torneranno ad esserci le retrocessioni, che offriranno quindi ancora maggiore competizione. Questa è una Società che è sempre stata fedele al proprio budget; il gruppo che ha appena concluso la stagione ha fatto tantissimo. Partiamo da questo presupposto chiarendo che tutte le scelte che faremo saranno operate con la volontà di migliorare la situazione, per il bene di Trentino Volley”.
GIANNELLI. “Prima di Simone non avevo mai avuto modo di lavorare a stretto contatto con un campione così giovane ma anche già così maturo. Questa stagione per lui è stata importante, ha sofferto ma ha anche svolto un percorso più virtuoso di quelli precedenti compiuti. Vuole diventare il più forte e ogni giorno lavora con una volontà e uno stile che gli permettono di essere sempre sé stesso. Due parole anche su Kozamernik, Teppan, Hoag: erano seconde linee ma ci hanno dato tanto in palestra anche quando vedevano poco il campo da titolari. Un contributo che non posso dimenticare. Kovacevic? Può crescere ancora tanto e diventare sempre più decisivo per questa squadra”.
TRENTO. “E’ una piazza che con me è stata speciale, soprattutto in questa stagione; nonostante i risultati tardassero ad arrivare, il pubblico non ha mai avuto il dito puntato contro di noi. L’ambiente ha saputo darci una mano senza criticarci. Per me questo atteggiamento è un motivo di orgoglio; lo avevo già detto ma lo ribadisco volentieri. Senza l’appoggio dei tifosi non avremmo risalito la china in questa maniera. Quando giochiamo in casa sentiamo il palazzetto popolato da tifosi e non da semplici spettatori. La BLM Group Arena è stato un supporto importante e costante, che mi tengo dentro come un ricordo bellissimo di questa stagione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Allenatore - Angelo Lorenzetti
-
Angelo Lorenzetti
-
Chiappa e Lorenzetti
-
Coach Lorenzetti e Giannelli
-
Esultanza di Lorenzetti
-
Lanza e Lorenzetti
-
Lorenzetti e Kovacevic
-
Lorenzetti e Zingel
-
Lorenzetti esulta
-
Lorenzetti intervistato prima del match
-
Time out Diatec Trentino
-
coach Lorenzetti
-
esultanza di Vettori