Trento, 05 giugno 2018
Trentino Volley saluta Filippo Lanza. Il Capitano ceduto alla Sir Safety Perugia

Per Filippo Lanza 300 presenze e 2.877 punti con Trentino Volley (foto Trabalza)
Trentino Volley saluta Filippo Lanza. Nella prossima stagione vestirà la maglia della Sir Safety Perugia, a cui la Società di via Trener lo ha ceduto oggi a titolo definitivo.
Si chiude dopo undici stagioni l’avventura in maglia gialloblù di uno dei giocatori più rappresentativi nella storia del Club: oltre ad aver conquistato sul campo nove titoli (2 Mondiali per Club, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 1 Scudetto Junior League), Filippo può anche fregiarsi di essere diventato proprio durante gli ultimi Play Off uno dei cinque giocatori ad aver raggiunto quota trecento presenze ufficiali ed il secondo marcatore della storia gialloblù con 2.877 punti.
“Quando un giocatore con oltre dieci anni di militanza presso la nostra Società decide di andarsene è sempre un grande dispiacere – ha spiegato il Presidente Diego Mosna - . A maggior ragione lo è se questo atleta è Filippo Lanza, che ha dato tanto, anzi tantissimo, al nostro club, partendo dall’Under 15 fino a diventare il Capitano e giocatore simbolo della prima squadra. Cederlo a titolo definitivo a Perugia è una scelta che non trova la mia condivisione; avrei preferito la formula del prestito per poterlo riavere di nuovo con noi in futuro ma questa è stata la sua volontà che naturalmente accetto. Lo voglio ringraziare a nome di Trentino Volley per quanto fatto fuori e dentro il campo per la squadra, per il suo pubblico e più in generale per il nostro ambiente. Per lui la nostra porta sarà sempre aperta”.
“Lasciare Trentino Volley è una scelta personale, di cui mi sento in dovere di prendere tutte le responsabilità – ha dichiarato Filippo Lanza - . Si è creata l’opportunità di andare a Perugia per una sfida stimolante e che potrà farmi crescere dal punto di vista professionale e caratteriale; non so se in futuro avrei avuto un’altra occasione del genere e mi sembrava giusto coglierla. Non è stata una scelta facile perché lascio una Società ed un ambiente che mi hanno dato tantissimo, mi hanno visto crescere e mi hanno sostenuto in qualsiasi momento. Posso solo ringraziare per quanto fatto da tutti per me in oltre dieci stagioni vissute assieme. Grazie Trento”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco da seconda linea di Lanza
-
Attacco di Filippo Lanza
-
Attacco di Lanza
-
Attacco vincente di Lanza
-
Difesa di Lanza
-
Esultanza di Eder e Lanza
-
Esultanza di Hoag e Lanza
-
Esultanza di Lanza e Eder
-
Esultanza di Lanza
-
Filippo Lanza a fine match
-
Filippo Lanza felice a fine match
-
Filippo Lanza in attacco
-
Filippo Lanza in pallonetto
-
Filippo lanza
-
Gianneli e Lanza
-
La grinta di Lanza e De Pandis
-
La grinta di Lanza
-
Lanza Eder e Giannelli a muro
-
Lanza Zingel e Giannelli a muro
-
Lanza a muro
-
Lanza al servizio
-
Lanza e De Pandis
-
Lanza e Kovacevic esultano
-
Lanza e Lorenzetti
-
Lanza esulta
-
Lanza in attacco
-
Lanza insacca il pallone contro il muro di Modena
-
Lanza riceve il premio
-
Lanza saluta i tifosi
-
Muro di Lanza Eder e Giannelli
-
Palla vincente di Lanza
-
Palleggio di Lanza
-
Pallonetto di Lanza
-
Pippo Lanza in attacco
-
Ricezione di Lanza
-
Teppan Kozamernik e Lanza a muro
-
Teppan e Lanza esultano
-
Tutta la grinta del capitano
-
Zingel Giannelli e Lanza a muro
-
Zingel Lanza e Teppan a muro
-
Zingel e Lanza a muro
-
capitan Lanza in attacco
-
la grinta di capitan Lanza
-
muro Lanza e Zingel
-
palla contesa Lanza