Trento, 08 giugno 2018

BLM Group Arena, conclusa l'attività post-campionato Under 24. Il bilancio di Lorenzetti

Angelo Lorenzetti a colloquio con il gruppo Under 24 durante un allenamento Under 24 (foto Trabalza)

Si è conclusa nella tarda mattinata odierna alla BLM Group Arena, con una sessione tecnica con palla, l’attività post-campionato per atleti Under 24 di Trentino Volley. In archivio un periodo di lavoro piuttosto intenso, che negli ultimi venticinque giorni ha visto impegnati in palestra quasi una trentina di atleti, saliti a Trento per migliorare le proprie qualità tecniche e la forma fisica, in un mese solitamente privo di allenamenti.
La scelta di organizzare quattro settimane di attività (una in più del 2017) per i tanti ragazzi recentemente usciti dal Settore Giovanile gialloblù e per qualche “esterno” (che chiesto di poter partecipare) è risultata particolarmente azzeccata ed apprezzata. Tutti i giocatori hanno sfruttato l’occasione per compiere progressi importanti, con maggiore cura ed attenzione ai particolari, seguiti dall’occhio esperto di Angelo Lorenzetti e del suo staff al gran completo (Petrella, Boninfante, Russo e Guazzaloca).
Nei venti giorni effettivi di pratica sono state sostenute in totale ventidue sessioni (sette in sala pesi e quindici sul campo principale della BLM Group Arena o della palestra di Sanbàpolis), che hanno lasciato decisamente soddisfatto il tecnico gialloblù.
“E’ stato un periodo molto utile ma al tempo stesso divertente per tutti, staff compreso, e per questo dobbiamo ringraziare la Società che da tre anni si impegna ad organizzarlo – ha spiegato Angelo Lorenzetti a Trentino Volley Tv - . Rispetto all’edizione 2017, abbiamo ulteriormente aumentato i carichi di lavoro, allungando il periodo di una settimana ed intensificando gli allenamenti. Lontani da impegni ufficiali, c’è stata l’opportunità per curare gli aspetti fisici e tecnici con maggiore attenzione e meno frenesia di quanta accade invece durante la stagione. A maggior ragione, quindi, la mia speranza è che questa iniziativa possa trovare ulteriore sbocco nel futuro, diventando ancora più completa e possa essere anche un momento di confronto fra allenatori di diverse realtà. L’entusiasmo che i ragazzi hanno messo  durante tutti gli allenamenti è stato molto coinvolgente. Ora per me e per il mio staff tecnico arriverà il momento di poter stare per un po’ lontano dalla palestra per riposare ma anche per studiare, aggiornarsi  e farsi trovare pronti nel mese di agosto per ricominciare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa