Trento, 8 dicembre 2013
legapallavoA


L’ottava giornata di regular season in Serie A1 certifica ancora di più il dominio di Macerata e Piacenza. Le due battistrada non hanno infatti perso un colpo nei match odierni rispettivamente vinti a Verona ed in casa con Piacenza, approfittando del passo falso della Diatec Trentino a Vibo Valentia per allungare ulteriormente in vetta alla classifica.
A reggere il passo dei marchigiani, unica squadra imbattuta, sono infatti solo gli emiliani che in questo caso hanno raccolto tre punti utili anche per blindare la seconda piazza e restare a tre lunghezze di distanza dalla vetta.
Dietro Trento, ancora terza, riduce il distacco Perugia (3-1 a Ravenna), portandosi a meno due dai gialloblù: l’assegnazione dell’ultimo gradino del podio al termine del girone d’andata verosimilmente potrebbe decidersi nel decimo turno di campionato, quando andrà in scena lo scontro diretto (22 dicembre). Nella parte centrale della classifica risalgono Cuneo, vittoriosa in tre set a San Giustino, e Modena, autrice di un colpo esterno sul campo dell’ultima della classe Latina.
Nel prossimo turno ben tre match d’alta classifica: Macerata-Cuneo, Modena-Verona e Trento-Piacenza (domenica 15 dicembre, PalaTrento – ore 18), con la squadra di Serniotti che dovrà fare di tutto per vincere se vorrà ancora coltivare sogni di secondo posto.

Clicca qui per risultati completi, statistiche e classifica

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa