La rincorsa alle posizioni di maggiori rilievo del campionato prosegue per la squadra di Roberto Serniotti

Foto Trabalza

Trento, 12 gennaio 2014

 

Il sogno di occupare di nuovo stabilmente il secondo posto in classifica di Serie A1 è durato meno di ventidue ore per la Diatec Trentino. La prima domenica del girone di ritorno non ha infatti riservato particolari sorprese: ai tre punti conquistati da Verona e Trento negli anticipi vinti rispettivamente con Vibo Valentia e Latina, hanno fatto il pari quelli conseguiti stasera da Macerata, Piacenza e Perugia lasciando quindi invariata la graduatoria nelle parti alte rispetto a mercoledì scorso.
I marchigiani hanno confermato la propria leadership passando sul campo di Molfetta in quattro set; sempre per 3-1 anche la vittoria di Piacenza in casa con Città di Castello. Per la squadra di Serniotti il divario dalle prime due della classe resta quindi identico (meno otto dalla Lube, meno tre dalla Copra Elior), così come resta intatto anche il margine di tre lunghezze sulla Sir Safety, che stasera ha riscatto il ko di San Giustino superando in tre set Cuneo.
Il quadro della dodicesima giornata verrà completato giovedì 16 gennaio con il match fra Ravenna e Modena, posticipato a tale data per l’indisponibilità odierna del Pala De Andrè.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Il quadro completo dei risultati e la classifica dopo il dodicesimo turno di Serie A1