Trento, 13 febbraio 2011
![]() |
In virtù di questi due risultati (tutto il dettaglio qui), ma anche del 3-0 rifilato da una Macerata in emergenza su Verona, i distacchi e le posizioni delle parte alta della graduatoria restano immutati dopo la quinta giornata del girone di ritorno. La squadra di Stoytchev resta quindi davanti a tutte con nove punti su Cuneo e dodici su Macerata mentre Treviso, pur perdendo un punto nel match casalingo con Vibo Valentia, guadagna ulteriore terreno rispetto alla quinta piazza grazie al contemporaneo stop di Monza e Modena.
Nella corsa per conquistare un posto nei playoff scudetto un passo avanti importante lo fa anche San Giustino, che espugna Forlì e raggiunge Vibo al nono posto con ventitre punti. Vittoria invece inutile in coda per Castellana Grotte che pur conquistando due punti nella capitale non guadagna particolare terreno sulle squadre che la precedono visto che Latina e Piacenza si sono spartite la posta andando al tie break nella gara che le metteva di fronte.
Dopo un inusuale domenica di riposo, l’Itas Diatec Trentino tornerà in palestra già domattina per svolgere le consuete tre sedute di inizio di una settimana densa di impegni: mercoledì 16 alle 20.30 al PalaValentia contro la Tonno Callipo (diciannovesima giornata di regular season), domenica 20 di nuovo in casa contro la M. Roma Volley.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it