Trento, 17 marzo 2011
![]() |
I due posticipi della ventitreesima giornata di Serie A1 Sustenium premiano Cuneo e Roma. Macerata e Treviso pagano le euro-fatiche e devono infatti cedere rispettivamente in casa e nella Città Eterna.
La Bre Banca Lannutti raccoglie tre punti pesanti grazie al 3-0 imposto al Fonte Scodella al cospetto di una Lube che ha pagato a caro prezzo l’assenza di Omrcen e la brutta giornata del suo naturale sostituto Van Walle. Grazie a questo successo la squadra di Giuliani chiude definitivamente il discorso legato alla seconda piazza e si riporta a meno otto in classifica dall’Itas Diatec Trentino tenendo ancora parzialmente aperta invece la corsa al primo posto finale. I gialloblu devono rimandare almeno di un turno la possibilità di conquistare la vittoria della regular season (e con essa la conseguente qualificazione alla prossima Champions League); per ottenerla, alla squadra di Stoytchev basterà in ogni caso raccogliere due punti nelle prossime tre partite. La prima occasione già domenica al PalaVerde contro una Sisley Treviso reduce dall’inaspettato ko di Roma.
Gli orogranata si sono inchinati in quattro set stasera al PalaTiziano, sorpresi da una M. Roma Volley che così dopo sette sconfitte consecutive è tornata ad assaporare il gusto del successo. I risultati maturati oggi tengono apertissimi i giochi sia per la corsa al quarto posto (ora in bilico proprio fra Treviso e Modena) sia per l’ottavo, l’ultimo che garantisce l’accesso ai playoff. Grazie alla vittoria odierna si rilanciano pure le quotazioni della stessa compagine capitolina, ora solo a due punti da San Giustino e Vibo Valentia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it