Trento, 11 ottobre 2018

Festival dello Sport 2018 al via: giornata di venerdì all’insegna di Trentino Volley

Ha preso ufficialmente il via nella serata odierna la prima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico. Per quattro giorni, sino a domenica 14 ottobre, la città diventerà la capitale sportiva d’Italia ospitando oltre cento eventi e portando in provincia tantissimi campioni ed addetti ai lavori di ogni disciplina.
Trentino Volley parteciperà attivamente alla riuscita della manifestazione, unica nel suo genere; in particolar modo nella giornata di venerdì 12 ottobre con un doppio appuntamento. Alle ore 11 presso la Sala Depero del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento il Capitano Simone Giannelli ed il libero Jenia Grebennikov verranno intervistati da Andrea Zorzi, in un incontro a cui prenderà parte anche il Ct della Nazionale Italiana maschile Gianlorenzo Blengini ed in cui si parlerà della pallavolo italiana: presente. Passato e futuro. Alle 14 invece l’allenatore Angelo Lorenzetti accompagnato da una nutrita rappresentanza di giocatori della nuova rosa (fra cui Oreste Cavuto, Lorenzo Codarin e l’azzurro Gabriele Nelli) inaugureranno il Camp Volley in Piazza Fiera, mettendosi a disposizione di tutti i presenti per giocare insieme. Un momento che verrà replicato anche il giorno dopo, sabato 13, fra le 15.30 e le 16 prima dell’arrivo di Blengini.
Domenica 14, infine, l’esordio in SuperLega Credem Banca 2018/19 proprio alla BLM Group Arena, contro l’Emma Villas Siena (ore 17.45) in diretta su RAI Sport + HD.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa