Trento, 16 marzo 2012

SerieASustenium
Serie A1 Sustenium in campo anche nel weekend dedicato alla Final Four di 2012 CEV Volleyball Champions e alla semifinali di Coppa CEV. Gli impegni europei delle italiane costringeranno infatti al rinvio di due sole partite: quella che avrebbe visto impegnata l’’Itas Diatec Trentino al PalaTrento contro Belluno e quella di Monza, dove sarebbe dovuta arrivare Cuneo (gara posticipata a mercoledì 21 per permettere ai brianzoli di giocare il return match con la Dinamo Mosca); su tutti gli altri campi si giocherà invece regolarmente per il terzultimo turno di regular season, il ventiquattresimo assoluto.
La Lube potrebbe quindi approfittare dello stop imposto dal calendario alla compagine piemontese per guadagnare ulteriore vantaggio in funzione del secondo posto finale nel match casalingo che la vedrà impegnata contro una San Giustino, rigenerata dalla cura Held ed ora ad un passo dalla matematica salvezza. Proprio per quanto riguarda questo ultimo discorso, le partite da seguire con attenzione saranno Padova-Latina e Piacenza-Roma (anticipo tv del sabato), con i veneti all’affannosa rincorsa non solo degli umbri ma anche dei capitolini.
In attesa del recupero di giovedì prossimo a Trento, Belluno starà alla finestra attendendo il risultato di Modena (di scena in casa con Verona) per capire quante chance avrà di mantenere sino alla fine il suo quarto posto. Completa il quadro la sfida del Pala De Andrè fra Ravenna e Vibo Valentia, in diretta tv su Rai Sport Uno domenica a partire dalle ore 17.30


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it