Trento, 04 dicembre 2018

"Effetto Mondiale" su sito internet e Social Network ufficiali: boom di contatti!

La grande euforia per il successo iridato è passata dal campo al web nel giro di pochi secondi (foto Fivb)

La vittoria per 3-1 nella Finale di Czestochowa e, più in generale, l’intero Mondiale per Club 2018 giocato nella scorsa settimana in Polonia portano in dote a Trentino Volley anche un altro significativo traguardo, in questo caso solo “virtuale”. Nella giornata successiva alla conquista del titolo iridato (lunedì 3 dicembre), il rinnovato sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it ha infatti fatto registrare il numero maggiore di contatti dell’intero anno solare 2018.
Durante le ventiquattro ore del giorno successivo alla partita della Hala Sportowa, sono state infatti ben 10.298 le visite ricevute (per un totale di 29.331 pagine consultate) dal portale gialloblù, punto di riferimento principale per tutto coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra. Il record di sempre rimane quello relativo al 17 aprile 2016 (giorno della Finale di Champions League 2016, persa al tie break con Kazan a Cracovia).
Al di là del numero di utenti collegati in un solo giorno, va poi messo in risalto anche il dato complessivo di visite registrate durante gli ultimi dieci giorni: oltre 45.000 con la bellezza di ben più di 192.000 pagine cliccate.
Agli straordinari numeri fatti registrare da www.trentinovolley.it vanno poi sommati quelli riscontrati sui Social Network ufficiali del Club di via Trener: la pagina Facebook (consultabile al link diretto www.trentinovolley.it/facebook)  ha superato di slancio quota 81.400 fans (incremento di 650 solo negli ultimi sette giorni), il profilo twitter (www.trentinovolley.it/twitter) ha guadagnato in dieci giorni 157 follower preparandosi a toccare il numero di 32.000 mentre l’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram) ha superato gli 83.000 fans, guadagnandone 2.328 nel periodo di svolgimento del Mondiale per Club 2018. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (reperibile su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv), realizzato in collaborazione con il partner RTTR, ha infine ottenuto negli ultimi sette giorni 25.409 visualizzazioni (per un totale di 50.787 minuti) dei propri video, arrivando al dato complessivo record di 3.111.576 (in assoluto il più alto fra i club della pallavolo italiana).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa