Trento, 23 marzo 2019

2019 CEV Cup, domenica il trasferimento ad Istanbul in vista della Finale di ritorno

Domenica mattina il pullman di Trentino Volley condurrà la squadra sino all'Aeroporto di Bologna

Quella odierna, contraddistinta dalla partita conclusiva della regular season 2018/19, sarà l’ultima giornata da trascorrere in città per Trentino Volley prima della Finale di ritorno di 2019 CEV Cup. Nella mattinata di domenica i Campioni del Mondo partiranno alla volta della Turchia, dove martedì 26 marzo alle ore 18 italiane disputeranno il match che assegnerà il trofeo continentale sul campo del Galatasaray Istanbul.
I gialloblù arriveranno a destinazione nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, dopo aver sostenuto un trasferimento in pullman sino a Bologna e poi la tratta aerea dal capoluogo emiliano sino alla popolosa metropoli turca. Il primo contatto con il Burhan Felek Voleybol Salonu, l’impianto di proprietà della Federazione Nazionale dove andrà in scena il match (diretta Radio Dolomiti e DAZN), avverrà lunedì alle 17.30 italiane, quando Giannelli e compagni sosterranno un allenamento della durata di circa un’ora e mezza, utile a prendere le misure ad una struttura raccolta ma che può contenere oltre 4.000 spettatori.
In Turchia il Club gialloblù farà tappa per la quinta volta nella sua storia (l’ultima l’1 Febbraio 2018 a Izmir per la gara della fase a gironi di Champions League contro l’Arkas), la seconda ad Istanbul dove Trentino Volley aveva già giocato l’1 marzo 2017 (sconfitta per 2-3 contro il Fenerbahce nella gara di ritorno di semifinale di 2017 CEV Cup). L'esordio assoluto avvenne addirittura il 15 dicembre 2004, quando l’allora Itas Diatec Trentino giocò ad Ankara il ritorno degli ottavi di Coppa CEV, uscendo sconfitta per 1-3 e quindi eliminata dalla competizione.
Angelo Lorenzetti porterà con sé l’intera rosa di tredici giocatori; anche il centrale Lisinac, attualmente ancora ai box, partirà assieme al resto della squadra e le sue condizioni verranno valutate sino all’ultimo con l’obiettivo di farlo effettivamente scendere in campo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa