Campi Bisenzio, 06 luglio 2019

Il Preparatore Guazzaloca Campione Italiano di Salto Triplo ai Master di Campi Bisenzio

Il Preparatore Atletico di Trentino Volley Alessandro Guazzaloca festeggia il titolo italiano di salto triplo categoria SM 50-55

La prima incoraggiante vittoria della stagione 2019/20 di Trentino Volley non arriva in un palazzetto dello sport, bensì su una pista di atletica. Come era accaduto già un anno fa di questi tempi, nella giornata odierna a Campi Bisenzio (provincia di Firenze)  il Preparatore gialloblù Alessandro Guazzaloca ha infatti conquistato con la maglia dell’As Fratellanza 1874 Modena il titolo italiano di salto triplo categoria SM 50-55 ai Campionati assoluti tricolori Master.
Per il curatore dei muscoli gialloblù, che in carriera vanta un personale di 13.26 ed alle spalle ha numerose vittorie in campo nazionale (quello di oggi è il terzo titolo di categoria negli ultimi quattro anni), il salto che gli ha consentito di vincere aggiudicarsi il primo posto finale è stato il quinto, in cui ha fatto registrare la misura di 12.53, superiore di quasi un metro e settanta rispetto a quella del secondo classificato Gianlorenzo Cicchelli (10.84) ed inferiore di appena due centimetri a quello che lo stesso Guazzaloca aveva fatto registrare il 2 luglio 2018 ad Arezzo.
A partire dalla seconda metà di agosto Guazzaloca tornerà ad occuparsi a tempo pieno dello stato di forma dei giocatori dell’Itas Trentino, che sta attentamente monitorando anche in questo periodo dell’anno. Nell’attesa, non ha però rinunciato a conquistare una vittoria personale di prestigio e beneaugurante per l'intera squadra.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa