![]() |
Dàvid Szabò in attacco contro il muro di Fedrizzi e Birarelli (foto Trabalza) |
La prima parte del mese di novembre in quanto ad impegni ufficiali e trasferte sarà in tutto e per tutto simile a quella finale di ottobre per la Diatec Trentino. Per i Campioni d’Italia non ci sarà infatti tempo per riposare subito dopo la sfida di domenica sera contro Molfetta; già lunedì mattina la comitiva gialloblù si metterà in viaggio attorno alle ore 10 di mattina per raggiungere, dopo oltre dieci ore di spostamenti fra pullman e due tratte aeree (Venezia-Istanbul e Istanbul-Izmir), la Turchia ed in particolar modo Izmir, sede dell’ultima gara del girone d’andata della Pool D 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 italiane (diretta Radio Dolomiti e www.laola1.tv) la Trentino Diatec sfiderà i padroni di casa dell’Arkas Izmir nel testacoda del girone (prima contro ultima).
Quello di questo pomeriggio è stato, di fatto, L'ultimo vero allenamento di tecnica e di tattica prima del doppio appuntamento, tenendo conto che ad Izmir la Trentino Volley si allenerà solo per un’ora e mezza martedì sera all’Atatürk Sports Hall, giusto per prendere le misure alla struttura di gioco.
Per la Società di via Trener si tratterà di un ritorno in Turchia a distanza di nove anni: il 15 dicembre 2004 l’allora Itas Diatec Trentino allenata da Silvano Prandi giocò infatti ad Ankara il ritorno degli ottavi di Coppa CEV, uscendo sconfitta per 1-3 e quindi eliminata dalla competizione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa