Trento, 03 novembre 2019

Dati Auditel di Supercoppa 2019, in 228.000 su RAI Sport + per Sir Safety-Itas Trentino

Aaron Russell in attacco contro il muro a tre di Perugia durante la semifinale di venerdì 1 novembre (foto Trabalza)

Se il buongiorno si vede dal mattino, quella appena iniziata sarà una stagione di grande profilo per la SuperLega Credem Banca 2019/20 anche per quanto riguarda gli ascolti televisivi. I dati Auditel fatti registrare da RAI Sport + nella due giorni della Final Four di Del Monte® Supercoppa 2019 giocata a Civitanova Marche hanno infatti immediatamente confermato il grande interesse del pubblico del piccolo schermo per la pallavolo maschile.
L’Itas Trentino ha nuovamente dimostrato di essere una squadra particolarmente appetibile per il canale sportivo della televisione di stato: la semifinale di venerdì 1 novembre disputata all’Eurosuole Forum contro la Sir Safety Conad ha infatti attirato l’attenzione di 238.000 spettatori (10.000 in più della partita precedente Cucine Lube-Leo Shoes) con uno share dell’1,24%. La Finalissima del 2 novembre, decisa al tie-break tra Perugia e Modena, ha fatto invece marcare ai meter dell’Auditel 267.000 ascoltatori (1.41% share). A questa cifre vanno inoltre aggiunte quelle legate alle tv estere (dodici in tutto), al momento non ancora stimabili.
Trentino Volley tornerà ad essere protagonista di una diretta di RAI Sport + già sabato 9 novembre, in occasione del derby dell’Adige con la Calzedonia Verona che si giocherà alla BLM Group Arena a partire dalle ore 18.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa