Reggio Calabria, 06 novembre 2019

Reggio Calabria, il post partita. Giannelli e Cebulj: "Ci fa bene anche soffrire..."

L'Itas Trentino esulta al PalaCalafiore di Reggio Calabria: ecco altri tre punti in classifica (foto Lico)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valida per il terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20, giocata stasera al PalaCalafiore fra Tonno Callipo Calabria ed Itas Trentino.

Simone Giannelli: "Abbiamo dovuto soffrire per portare a casa i tre punti ma penso che ci possa stare. Eravamo partiti molto bene nel primo set grazie ad una grande serie al servizio di Vettori e ai muri di Lisinac, poi abbiamo calato l'incisività in attacco anche per demerito mio. Fortunatamente nel terzo set ci siamo ripresi e alla fine abbiamo trovato lo spunto giusto per ottenere la vittoria in un campo difficile come sarà quello di Reggio Calabria. Faticare ogni tanto ci fa bene per capire dove siamo ancora carenti".

Klemen Cebulj: "Sono tre punti importanti, soprattutto per una formazione come la nostra che vuole lottare per i primi posti sino alla fine. Vibo Valentia si è meritata di portarci al quarto set perchè ci ha fatto soffrire a lungo, ma siamo stati bravi a trovare le soluzioni adatte per ottenere l'intera posta in palio. Adesso pensiamo a sabato, arriva Verona". 

Juan Manuel Cichello (allenatore Tonno Callipo Calabria): "Sono soddisfatto per il secondo e il quarto set in cui abbiamo giocato una buona pallavolo. E' anche vero che il valore dell'Itas Trentino non si discute ma siamo solo all'inizio. Dobbiamo lavorare ancora e migliorare su qualche passaggio a vuoto emerso soprattutto nel primo e terzo set". 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa