Trento, 09 maggio 2020

Grebennikov nel sestetto dell’ultimo decennio scelto per la CEV da Blain, Heynen e Zorzi

Il sestetto dell'ultimo decennio scelto per la CEV da Blain, Heynen e Zorzi

Senza partite ufficiali da poter vivere o raccontare, l’ultimo periodo è stato dedicato, un po’ da tutte le componenti, a rileggere (anche in chiave critica) la storia recente della pallavolo. A questo esercizio non si è sottratta nemmeno la CEV; la Federazione Europea ha infatti commissionato per i propri canali social la scelta del "Dream Team" europeo maschile dell’ultimo decennio a tre grandi personalità del mondo del volley: i tecnici Philippe Blain e Vital Heynen ed il commentatore ed ex giocatore Andrea Zorzi.
La decisione, ruolo per ruolo, su quali siano stati i sette giocatori più rappresentativi degli ultimi dieci anni di competizioni continentali è stata concordata durante una conference call, che la stessa CEV ha reso pubblica. Fra gli atleti indicati dal trio di esperti figurano anche due giocatori che, fra il 2010 ed il 2019, hanno vestito la maglia di Trentino Volley: lo schiacciatore Osmany Juantorena (vincitore di tre Champions League, due delle quali con Trento – 2010 e 2011) ed il libero Jenia Grebennikov, che in gialloblù ha vinto la 2019 CEV Cup.
Il resto del sestetto prevede il francese Toniutti al palleggio, il russo Mikhailov opposto, il polacco Leon secondo schiacciatore, il russo Muserskiy e il polacco Nowakowski centrali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa