Trento, 26 giugno 2020

Nimir Abdel-Aziz: “A Trento per fare felice me, ma soprattutto i fans: è tutto fantastico"

La prima intervista di Nimir Abdel-Aziz da giocatore di Trentino Volley, ufficializzato oggi.

Benvenuto a Trento, Nimir! Quali sono le tue prime impressioni da giocatore gialloblù?
“Sono molto contento di essere arrivato in questo Club, ho avuto modo di conoscere Trento negli ultimi giorni e mi sembra tutto molto bello, molto professionale”.
Arrivi carico di aspettative, ma anche i tifosi si attendono tanto da te…
“Sì, sono molto carico e lo sarò ancora di più quando potremo giocare le prime partite ufficiali perché il periodo di lockdown è stato davvero lungo. Spero di continuare ad esprimermi sui livelli degli ultimi campionati in attacco per fare felici i tifosi ma anche per fare felice me”.
Che idea ti sei fatto di Trento e di Trentino Volley, che hai affrontato diverse volte da avversario?
“Trento è sempre stata una grande Società ancora prima di una grande squadra. Ha vinto tanto, ha alle spalle una grande storia e da qui sono passati grandi giocatori. Da avversario però mi ha sempre colpito il calore del palazzetto, pieno e con supporters molto rumorosi che sostengono bene i propri beniamini. Insomma, solo cose belle”.
La BLM Group Arena era nel tuo destino; in questo impianto hai giocato proprio la tua prima partita in SuperLega nel ruolo di opposto…
“E’ un ricordo molto vivo nella mia memoria, si trattava di un match particolare per me che tornavo in Italia con un ruolo differente da quello in cui tutti mi avevano visto abitualmente in questo campionato. Ero molto teso, perché sapevo di avere gli occhi puntati addosso, ma giocai un’ottima gara, vincemmo al tie break e da lì in poi è stato tutto più semplice”.
Qual è il segreto del successo della tua trasformazione, da palleggiatore a opposto?
“Tanto lavoro ma anche una buona dose di fortuna, perché ho avuto l’opportunità di cambiare ruolo per provare a fare qualcosa che mi piaceva di più e sono riuscito ad ottenere un buon riscontro.  Fino ad adesso questa trasformazione è stata positiva, spero di proseguire ancora il mio processo di crescita”.
Vuoi lanciare un messaggio ai fans di Trentino Volley?
“Ho visto la sala trofei del Club e poi sono salito anche a Sardagna per poter vedere dall’alto la mia nuova città. E’ tutto fantastico e spero che si possa giocare presto a porte aperte perché voglio vedervi numerosi al palazzetto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa