Trento, 14 dicembre 2020

BLM Group Arena, il post partita. Michieletto e Rossini: "Che dicembre!"

L'Itas Trentino festeggia il successo e la nuova maglia di Salvatore Rossini (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del posticipo del quattordicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato questo pomeriggio alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Alessandro Michieletto:  "Eravamo già felici per come stavano andando le cose in questo mese di dicembre, lo siamo ancora di più dopo questo successo. È un 3-0 inaspettato, anche se meritato, perché tutta la nostra squadra oggi si è espressa su livelli molto alti, senza eccezioni. Così come avevamo fatto contro Modena, siamo riusciti a limitare il loro cambio palla con il nostro servizio e a ricevere bene le loro battute, la partita sta soprattutto lì. Per quanto riguarda la mia prestazione, quando hai attorno giocatori di questo livello, che giocano in questo modo, diventa tutto più facile".

Salvatore Rossini: "E' proprio vero che a dicembre siamo riusciti a cambiare marcia ed anche che il mese non è ancora finito. Siamo contenti soprattutto perché abbiamo interrotto una serie negativa molto lunga, quella di Trento contro Civitanova in regular season: di giocatori che hanno indossato questa maglia senza riuscirci ne sono passati parecchi. In campo abbiamo sempre percepito la sensazione di avere il controllo della situazione, abbiamo gestito bene anche i momenti di difficoltà, come nel 2° set. Devo fare i complimenti a Luca e Ale, perché in ricezione sono stati impeccabili e adesso aspettiamo il ritorno di Kooy".

Ferdinando De Giorgi (Cucine Lube Civitanova): "Abbiamo provato a reagire senza però trovare la forza tecnica e mentale per girare il match. Nei turni di battuta di Abdel-Aziz abbiamo sofferto e pagato pegno. Trento ha tenuto bene in ricezione con Michieletto e Lucarelli anche quando siamo stati bravi in battuta”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa