Trento, 07 gennaio 2021

CEV Champions League, fissato il montepremi per l’edizione 2021

Il Consiglio di Amministrazione della Confederazione Europea ha stabilito il montepremi complessivo per l’edizione 2021 (quella attualmente in corso) della CEV Champions League.
La massima competizione continentale per Club distribuirà entro il primo maggio (data della Finale) 4,8 milioni di euro fra il torneo maschile e quello femminile. Chi alzerà il trofeo si porterà a casa 500.000 euro, cifra che rappresenta il record assoluto mai toccato da una coppa europea; ai secondi classificati spetteranno 250.000 euro, le squadre che raggiungeranno le semifinali riceveranno invece 125.000 euro a testa. Queste cifre, così come il montepremi complessivo, testimoniano i continui sforzi della CEV per mitigare gli effetti della pandemia Covid-19.
La Trentino Itas è tutt’ora in corsa per qualificarsi ai quarti di finale, occupando il primo posto della Pool E della Main Phase al termine del girone d’andata; fra poco più di un mese a Friedrichshafen si giocherà la bolla valevole per il girone di ritorno che assegnerà un posto fra le migliori otto squadra d’Europa al team che si classificherà in testa al termine delle sei giornate di gara.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa