Trento, 08 gennaio 2021

Nimir Abdel-Aziz mvp del mese di dicembre 2020 di SuperLega Credem Banca

Nel mese di dicembre Nimir Abdel-Aziz ha viaggiato sulla media di 20,8 punti per partita (foto Trabalza)

Lo straordinaria prima stagione di Nimir Abdel-Aziz con la maglia di Trentino Volley continua a riservare prestazioni, record e pagine da ricordare ma ora anche un riconoscimento ufficiale. L’opposto olandese si è infatti aggiudicato il Credem Banca MVP quale miglior giocatore del mese di dicembre 2020 di SuperLega Credem Banca, grazie alle cinque nomination conquistate in occasione nel corso delle sei partite disputate nei precedenti trentun giorni. Nimir è infatti risultato il “man o f the match” nelle sfide di domenica 6 a Verona, lunedì 14 con Civitanova, domenica 20 con Piacenza, domenica 27 a Modena e mercoledì 30 a Ravenna; solo contro Modena (mercoledì 9) non si è assicurato il premio (in quel caso andato a Lucarelli). Le statistiche raccontano che nel mese di dicembre in SuperLega ha realizzato ben 125 punti (media di 20,8 a partita), con 6 muri, 21 ace ed il 51,3% in attacco (98 su 191).
“A me obiettivamente più che i premi individuali interessano le vittorie che si ottengono con la squadra – ha sottolineato Nimir Abdel-Aziz - . Sono quindi molto contento soprattutto per la striscia di undici successi consecutivi che stiamo portando avanti; ci stiamo allenando in questi giorni per fare in modo che possa proseguire”.
Nimir Abdel-Aziz ritirerà il premio alla BLM Group Arena domenica 10 gennaio, prima del fischio di inizio del match tra Itas Trentino e Vero Volley Monza, che verrà trasmesso in diretta RAI Sport +.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa