Trento, 13 gennaio 2021

BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Lisinac (mvp), Rossini e Vitelli

Srecko Lisinac mvp festeggiato dai compagni al termine del match (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del dodicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato stasera fra Itas Trentino e Kioene Padova.

Srecko Lisinac: "Abbiamo giocato un primo set molto bello, senza errori, poi nel secondo Padova ha migliorato l’incisività del proprio servizio e ci ha tenuto testa, ne è nata una sfida punto a punto molto impegnativa. Credo che aver vinto il braccio di ferro del terzo parziale sia molto importante per noi. Ora non stiamo a guardare la classifica, perché conta veramente poco, piuttosto pensiamo a migliorare la qualità del nostro gioco. In quanto al premio di mvp sono felice, ma si può sempre migliorare".

Salvatore Rossini: "Vincere è ciò che conta di più, ma non si può negare che oggi abbiamo faticato. Giochiamo tanto e ci alleniamo poco e pian piano questa situazione comincia a farsi sentire, se non altro dopo la partita di domenica potremo finalmente disporre di una settimana per preparare la trasferta di Vibo Valentia. Padova dispone di ragazzi molti interessanti e gioca in maniera spregiudicata, come è giusto che sia. Nel tie break questa loro audacia è stata premiata e noi siamo stati bravi a non innervosirci".

Marco Vitelli (Kioene Padova):  “Nel primo set eravamo partiti concentrati, poi Trento ha registrato un break importante al servizio e questo ci ha tolto concentrazione, ma merito va dato alla loro linea di muro molto attenta. Nel secondo e terzo parziale abbiamo giocato come sappiamo. Peccato per l’ultimo set che ci avrebbe permesso di riaprire il match. Non ci abbattiamo, perché ancora una volta abbiamo dimostrato di saper reagire e di saper esprimere un buon gioco”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa