Trento, 18 marzo 2021

BLM Group Arena, il post partita. Nimir e Giannelli: "Non abbiamo ancora fatto nulla"

L'esultanza di Nimir Abdel-Aziz, mvp anche questa sera con 16 punti personali (foto Trabalza)

Le interviste raccolte al termine della della gara d'andata di semifinale di 2021 CEV Champions League, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e Sir Sicoma Monini Perugia.

Nimir Abdel-Aziz: "Non so se sia stata una partita giocata in maniera perfetta da parte nostra, perché qualche sbavatura c'è stata, ma di certo è stata una gara nella quale siamo rimasti molto concentrati dall’inizio alla fine, sviluppando un bel gioco e senza commettere tanti errori. Si tratta solo del primo round, da domani dobbiamo prepararci al secondo, che sarà molto difficile, ripartendo dalle nostra tenacia, quella che nel terzo set ci ha permesso di rimanere aggrappati a Perugia anche quando è stata avanti di tre punti".

Simone Giannelli: "Abbiamo giocato una bella partita, ma è solo un piccolo passo rispetto a quello che dovremmo compiere a Perugia. La Sir ha i giocatori più forti del mondo e quindi dobbiamo prepararci a un impegno durissimo, da affrontare di squadra, giocando tutti ad alti livelli come abbiamo fatto oggi. Contro queste formazioni se non sei al massimo fai la fine che abbiamo fatto in semifinale di Coppa Italia".

Vital Heynen (Sir Sicoma Monini Perugia): “Bisogna essere onesti e dire che Trento ha giocato meglio. Chiaramente meglio nel secondo set, negli altri due hanno fatto qualche errore in meno. Noi nel primo e nel terzo set abbiamo avuto delle possibilità che non abbiamo sfruttato. Stasera non siamo mai entrati veramente in partita, solo nel terzo set un po’ meglio. Ci troviamo nella stessa situazione dopo la sconfitta a Modena. Adesso dobbiamo resettare la testa perché ci aspettano domenica contro Milano e mercoledì contro Trento le due partite più importanti dell’anno”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa