Trento, 13 maggio 2021

Social network, fan base da 450.000 follower per gli account gialloblù

La comunità virtuale più estesa della pallavolo italiana, pronta a raggiungere il mezzo milione di follower. In tema di Social Network, la stagione 2020/21 ha offerto ulteriore impulso alla costante crescita di interesse per i profili ufficiali di Trentino Volley. Nel periodo intercorso fra settembre 2020 ed aprile 2021 l’incremento di fans degli account ufficiali gialloblù si è attestata attorno alle 85.000 unità (+23%), che ha portato il Club di via Trener a toccare quota 450.000 follower complessivi, sommando tutte le piattaforme su cui è presente.
A contribuire in maniera rilevante alla ragguardevole cifra raggiunta ci ha pensato l’ulteriore boom fatto registrare dall’account societario su TikTok. Trentino Volley è stata fra le prime Società a credere nelle potenzialità di questa piattaforma, che permette di condividere clip video di breve durata (anche scanzonate) abbinate a musica, effetti sonori e filtri, e la scelta è stata ulteriormente ripagata visto che negli ultimi nove mesi l’incremento è stato di oltre 50.000 follower. Fra gli altri storici profili, la crescita più rilevante l'hanno fatta registrare gli account di Instagram e YouTube, con aumenti sensibili rispetto alla precedente stagione; fra settembre 2020 ed aprile 2021 i fans del diario fotografico sono passati da 122.206 a 149.126 (+22%) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video esclusivi, dedicati a tutto quello che riguarda l’attività della prima squadra, mentre gli utenti iscritti a Trentino Volley Tv (il canale ufficiale YouTube gialloblù) sono passati da 11.100 ad essere 13.754.
Il profilo Facebook è arrivato a 85.156 followers (+1.600 rispetto alla precedente stagione), mentre l’account Twitter ha sommato altri seicento interessati ai suoi cinguettii, giungendo a 34.003 – quota che consolida la sua leadership fra i Club italiani di pallavolo. Costante la crescita di interesse anche per gli account di Linkedin e Spotify, lanciati da poco ma già in grado di ricevere le attenzioni rispettivamente di 504 e 170 persone. Da sottolineare, infine, che Trentino Volley Tv ha toccato quota 5.238.421 per quel che concerne le visualizzazioni dei suoi video: tuttora il numero più alto in assoluto fra i club dell’intero panorama pallavolistico italiano (solo nell’ultima stagione sono state 852.940 le views).
A questi dati si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’interesse manifestato sui Social Network: nella stagione 2020/21 sono state oltre un milione e cinquecentomila le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 662.772 utenti differenti.

Per una consultazione agevole ed immediata dei profili gialloblù, a disposizione dei tifosi sono sempre attivi i link diretti, facili da ricordare:
www.trentinovolley.it/facebook
www.trentinovolley.it/twitter
www.trentinovolley.it/instagram
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
www.trentinovolley.it/tiktok
www.trentinovolley.it/linkedin 
www.trentinovolley.it/spotify

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa