Trento, 16 agosto 2021

Michieletto: "Questa Trentino Volley vuole dare del filo da torcere a tutti"

Alessandro Michieletto, schiacciatore classe 2001 cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley (foto Trabalza)

Le (brevi) vacanze estive per Alessandro Michieletto sono già terminate. Dopo la conclusione dell’Olimpiade di Tokyo, il giovane schiacciatore gialloblù ha infatti goduto di poco più di una settimana di riposo prima di ricominciare a lavorare, martedì 17 agosto a Mantova, con la Nazionale in vista dei prossimi importanti impegni che la stagione azzurra propone per i prossimi due mesi: Europeo con l’Italia Seniores e Mondiale con l’Italia Under 21.
“Mi attendono settimane molto importanti, ma sinceramente non vedo l’ora di viverle così come attendo con grande piacere il momento dell’esordio stagionale con la maglia gialloblù – ha raccontato a Trentino Volley Tv il martello mancino di posto 4 cresciuto nel Settore Giovanile - . Sono felice ed orgoglioso di poter proseguire l’attività con l’Italia in vista dell’Europeo; vestire la maglia azzurra è sempre qualcosa di speciale, molto motivante ed appagante. Durante il periodo trascorso in Giappone in tanti hanno sicuramente potuto appassionarsi alla pallavolo e conoscermi meglio; credo che sia normale ma è importante restare concentrati anche in queste circostanze sui risultati e sulle cose che devo fare bene per garantire un buon apporto alla squadra”.
“L’avventura olimpica mi ha permesso di conoscere ancora meglio Riccardo Sbertoli e Daniele Lavia, due compagni di squadra con cui ho vissuto anche l’esperienza a Rimini in VNL e che mi troverò al fianco anche durante la stagione con Trento – ha proseguito Alessandro - . Sono ragazzi fantastici, mi trovo molto bene con loro e sono convinto che condivideremo una grande avventura anche in maglia gialloblù. Faremo grandi cose insieme anche a Pinali e Cavuto; è bello far parte di una squadra giovane e con tanti giocatori azzurri come quella che avrà Trentino Volley. La maglia azzurra ci farà arrivare all’inizio della stagione ancora più pronti. Vogliamo dare del filo da torcere a tutti; è presto per poter dire dove potremo arrivare ma sicuramente l’opportunità di lavorare al fianco di grandi campioni già affermati ci aiuterà tantissimo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa