Trento, 15 settembre 2021

Supercoppa, il 23 ottobre il terzo confronto con Perugia all’Eurosuole Forum di Civitanova

Lisinac in attacco contro Podrascanin nell'ultimo Trento-Perugia giocato a Civitanova (1 novembre 2019 - foto Trabalza)

Sabato 23 ottobre l’Itas Trentino scenderà in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per disputare il primo grande appuntamento della stagione 2021/22: la Final Four di Supercoppa Italiana, che per la terza volta nelle ultime cinque edizione si giocherà in casa della Cucine Lube (Campione d’Italia e quindi avente diritto ad organizzarla nel proprio impianto).
L’avversario da sfidare per conquistare l’accesso a quella che sarebbe la sua ottava finale in dodici partecipazioni complessive alla manifestazione, sarà ancora una volta la Sir Safety Conad Perugia. Con la compagine umbra il Club gialloblù ha spesso incrociato le armi nella storia recente del torneo; basti pensare che in archivio ci sono già tre semifinali: edizioni 2017, 2018 e 2019.
Due di questi confronti curiosamente sono stati giocati proprio all’Eurosuole Forum, consegnando la qualificazione ai Block Devils e terminando con l’identico risultato di 1-3: 7 ottobre 2017 e 1 novembre 2019. L’unico precedente che ha visto la vittoria di Trentino Volley è invece quello riferito al 6 ottobre 2019 al PalaBarton di Perugia, quando i gialloblù imposero un clamoroso 3-0 ai Campioni d’Italia in carica che organizzavano quindi l’evento di fronte al proprio pubblico.
Fra poco più di un mese l’Itas Trentino avrà quindi una motivazione in più per provare a centrare l’impresa: sfatare il tabù Eurosuole Forum riferito anche alle partite giocate contro Perugia. Il match prenderà il via alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta RAI Sport +.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa