Macerata, 14 novembre 2010
![]() |
La gioia di Raphael al termine della gara(foto Trabalza) |
Alcune dichiarazioni raccolte al termine della partita di questa sera del Fonte Scodella di Macerata.
Matey Kaziyski: "E' stata una gara lunga e difficile, ma per me è stato importantissimo giocarla e ancora di più lo è stato vincerla in questa maniera. Senza Juantorena il compito è apparso subito molto ostico, siamo stati bravi a non demoralizzarci quando eravamo sotto 2-1 e a risalire piano piano con carattere e gioco da grande squadra. Gli infortuni che hanno colpito Macerata durante la gara (fuori Martino e Podrascanin, ndr) non hanno tolto alla Lube efficacia in tutti i fondamentali; a maggior ragione questa è stata una bellissima impresa che ci dà tanto entusiasmo in vista degli appuntamenti che ci attendono".
Raphael: "E' stata una serata fantastica per diversi aspetti e il risultato finale è solo uno di questi. Senbza Osmany, Della Lunga e Kaziyski hanno offerto un apporto sempre più positivo dimostrando quante potenzialità abbia questa squadra. Ci abbiamo sempre creduto e voglio fare i complimenti a tutti stasera perchè nessuno ha mai mollato. Ora pensiamo già alla Champions League con la consapevolezza di avere già un grandissimo carattere".
Mauro Berruto: “Di positivo c’è che con la squadra al completto siamo riusciti a sfoderare ancora un’ottima prestazione, e mi riferisco al primo set. Poi metto anche l’ingresso di conte, che non scordiamocelo è pur sempre un giocatore giovanissimo, esordiente in A1. Perdere due giocatori molto importanti nel corso di una sola gara, com’è capitato a noi, è una cosa a dir poco inusuale che ti complica non poco le cose, la vittoria sarebbe valsa indubbiamente il doppio. Prendiamo atto della discontinuità dimostrata nel corso della partita, cosa che comunque è ancora normale di questi tempi, e andiamo avanti cercando di migliorarci subito in quegli aspetti in cui abbiamo denunciato delle lacune".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it