Lukasz Zygadlo in azione durante il match odierno; il polacco è stato fra i principali protagonisti ma pensa già al prossimo match
Foto Trabalza
Trento, 9 novembre 2014
Le dichiarazioni raccolte nella mixed zone del PalaTrento al termine di ENERGY T.I. Diatec Trentino-Revivre Milano, gara del quinto turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15.
Lukasz Zygadlo: "Pur non avendo avuto tanto tempo per preparare questa gara dopo Verona e Novi sad, abbiamo fatto molto bene in battuta ed in ricezione e quando questi fondamentali funzionano i risultati si vedono. Da qui a Ravenna avremo una settimana intera per avvincinarsi alla gara nel migliore dei modi contro un avversario interessante che esprime un bel gioco".
Simone Giannelli: "Sono contento di aver realizzato i primi punti in massima categoria ue anche se uno dei due è stato un po' fortunoso, ma resta pur sempre un bel punto. Stasera ci siamo espressi bene, attraverso un buon gioco, abbiamo messo da subito in difficoltà Milano a livello psicologico. Vittoria meritata".
Filippo Lanza: “Abbiamo fatto pesare il fattore campo ma d’altronde allenandosi tutti i giorni al PalaTrento abbiamo più punti di riferimento e sfruttiamo anche la solita grande spinta del pubblico. Siamo stati molto bravi a mettere in difficoltà una squadra di Milano che soffre molto in ricezione; la Revivre ha sofferto il nostro ritmo fra battuta e muro e tutto è venuto di conseguenza. Siamo reduci da quattro partite in dieci giorni, non è stato semplice giocarle bene tutte però era importante cancellare la brutta prova di Verona”.
Marco Maranesi (Revivre Milano): “Si è vista una differenza importante nel fondamentale della battuta; nel primo set siamo andati in difficoltà in ricezione prima con Nemec e poi con Kaziyski al servizio. Nel complesso, abbiamo reagito un po' nella seconda parte del secondo parziale. L'assetto rivoluzionario del terzo set? E' un'altra idea, con la ricezione a quattro su Nemec abbiamo limitato i danni, anche se Horstink non è un opposto puro. Le alternative servono e in vista delle partite più abbordabili dobbiamo trovare la giusta colonna vertebrale della squadra”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa