Betim (Brasile), 10 dicembre 2021

Mondiale per Club 2021, alle 21 la semifinale con la Cucine Lube: diretta Sky Sport Arena

Srecko Lisinac è uno dei tre reduci dalla vittoria del Mondiale per Club 2018 (foto Fivb)

Si giocano fra la sera di venerdì 10 dicembre e l’alba di sabato 11 dicembre al Ginasio Poliesportivo Divino Braga di Betim (Brasile) le semifinali del Mondiale per Club 2021. La Trentino Itas sarà protagonista della prima gara, sfidando la Cucine Lube Civitanova, prima classificata nella Pool A. Il match è programmato per le ore 21 italiane; chi vince accede alla finale che assegna il titolo iridato, all’alba di domenica 12 dicembre. Diretta su Sky Sport Arena e Volleyball World Tv.
OTTAVA SEMIFINALE IRIDATA PER TRENTINO VOLLEY Quella di venerdì sarà l’ottava semifinale di Mondiale per Club per la Società di via Trener, la diciassettesima internazionale di sempre considerando anche le sei di Champions League giocate fra 2009 e 2012 e nel 2016 e 2021 e quelle di CEV Cup disputate nel 2015, 2017 e 2019. Trentino Volley arriva a questo storico appuntamento con un ruolino di marcia invidiabile, visto che in nove partecipazioni alla rassegna iridata ha sino ad ora ottenuto trentacinque vittorie in quaranta incontri. Il bilancio complessivo internazionale è di 151 affermazioni e 28 sconfitte in 185 match.
PRECEDENTI La sfida con Civitanova metterà di fronte le due formazioni che hanno ottenuto più recentemente il titolo iridato: nel 2018 Trentino Volley, nel 2019, proprio a Betim, la Cucine Lube. Civitanova è anche l’avversario che i gialloblù hanno affrontato il maggior numero di volte nella loro storia: 82, con bilancio di 36 vittorie e 46 sconfitte. L’unico precedente stagionale ha però sorriso ai trentini, per 3-1 alla BLM Group Arena lo scorso 31 ottobre alla BLM Group Arena. Fra le due formazioni sarà la decima partita ufficiale internazionale della storia, tenendo conto di otto precedenti in Champions League ed uno proprio nel Mondiale per Club: 2 dicembre 2018 a Czestochowa, successo per 3-1 di Trento in quel caso in Finale.
GLI ARBITRI Come accaduto per le partite della prima fase, la FIVB renderà nota la composizione della coppia che arbitrerà il match solo un paio d’ore prima dell’inizio. La rosa dei fischietti può contare su Epaminondas Gerothodoros, il messicano Luis Gerardo Macias, il bulgaro Ivaylo Ivanov, il dominicano Yuri R. Ramirez Ortiz, il canadese Scott Dziewirz, il portoricano Hector Ortiz.
TV E INTERNET Il match verrà trasmesso da Sky Sport Arena, visibile su qualsiasi tipo di device grazie all’applicazione SkyGo e Now, e verrà diffusa poi anche in diretta streaming video sulla piattforma OTT "Volleyball World Tv", la stessa che mostra la SuperLega; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it .
Su internet, inoltre, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito dedicato dalla Fivb alla manifestazione (https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/club-world-championship-men-2021/), dallo stesso www.trentinovolley.it e saranno attivi anche sui Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook, www.trentinovolley.it/instagram e www.trentinovolley.it/twitter).
IL PROGRAMMA COMPLETO DI SEMIFINALI E FINALI (orari italiani)
Venerdì 10 dicembre 2021
ore 21: prima semifinale Cucine Lube Civitanova-Trentino Itas
Sabato 11 dicembre 2021
ore 0.30: seconda semifinale Sada Cruzeiro-Funvic
ore 21: Finale per il terzo posto
Domenica 12 dicembre 2021
ore 0.30: Finale per il titolo Mondiale 2021

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa