Betim (Brasile), 10 dicembre 2021
Betim, dopo il derby italiano di semifinale. Sbertoli: "Fatto un passo avanti come gruppo"

I gialloblù si caricano durante la lunga partita con la Lube (foto Gustavo Rabelo / BHFOTO)
Le dichiarazioni raccolte al termine della prima semifinale del Mondiale per Club 2021, giocato stasera al Ginasio Poliesportivo Divino Braga fra Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas.
Matey Kaziyski: "Abbiamo lottato fino alla fine, ma non ci è bastato per portare a casa la vittoria che volevamo. Complimenti a Civitanova, che ha giocarto una grande partita ed è stata in grado di risalire in una situazione difficile. Sono molto dispiaciuto per il risultato finale, ma credo che stasera si esca dal campo a testa alta".
Daniele Lavia: "Partita bella e combattuta, assolutamente degna di una semifinale di un Mondiale per Club. Ci è mancato pochissimo per ottenere la vittoria ma credo che lo step che inseguivamo, cioè quello di riuscire a giocare ad alto livello contro una big, ci sia finalmente riuscito. Abbiamo buttato via almeno due o tre occasioni, che contro una squadra come Civitanova non puoi permetterti di lasciare lì in quella maniera. Resta la nostra ottima partita, domani proveremo a conquistare la medaglia di bronzo".
Riccardo Sbertoli: "E' stata battaglia vera, alla fine una deve vincere e purtroppo non siamo stati noi, ma io mi sono divertito tantissimo a giocare questa partita e ringrazio i miei compagni per quello che hanno fatto stasera. Resta addosso un po' di rammarico, ma abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al passato come spirito di gruppo".
Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “E’ stata una grande battaglia, contro un avversario che come noi ha cercato fino alla fine di conquistare la finale. Siamo molto felici di avercela fatta. Abbiamo iniziato la partita molto bene, poi ci stava un po’ sfuggendo di mano nel secondo e nel terzo set, anche se in realtà le nostre occasioni le abbiamo avute pure in quei parziali lì e non siamo riusciti a sfruttarle causa le difficoltà al servizio. Non abbiamo mollato, siamo rimasti attaccati alla partita, anche nel tie break in cui siamo stati nettamente sotto all’inizio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa