Trento, 19 dicembre 2021

BLM Group Arena, dopo Trento-Cisterna. Parlano Lavia, Michieletto e Soli

Lavia premiato come mvp (per la 2^ volta di fila) dal responsabile marketing Marco Oberosler (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita del tredicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Top Volley Cisterna.

Daniele Lavia: "Era importante vincere anche questa partita perchè volevamo offrire continuità di risultati e di prestazioni al nostro mese di dicembre. Ci siamo riusciti e siamo contenti, perchè dopo tutto quello che abbiamo viaggiato nelle ultime settimane non era scontato. Oltretutto il successo odierno ci consentirà di giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia in casa".

Alessandro Michieletto: "Siamo molto felici di aver chiuso il girone di andata fra le prime quattro, perché ad inizio stagione in pochi ci avrebbero scommesso qualcosa. Adesso il nostro compito è difendere questa posizione fino alla fine, cercando di evitare distrazioni contro squadre alla nostra portata. Siamo abbastanza stanchi, a seguito della trasferta in Brasile e dell’impegnativa partita di Champions League giocata mercoledì sera, per questo temevamo la sfida di oggi. Tuttavia siamo riusciti a tenerli sempre dietro con autorità e alla fine hanno trovato spazio anche D’Heer, Albergati e De Angelis. Una bella serata".

Fabio Soli (allenatore Top Volley Cisterna): “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata. Già a ranghi completi ci sarebbe stata differenza, abbiamo perso l'occasione di lavorare su di noi. Avevamo delle difficoltà e quando queste arrivano non è facile gestirle. Non siamo riusciti a farci trovare pronti. Questa esperienza ci può servire a capire i nostri obiettivi. Ora dopo Perugia ci saranno partite alla nostra portata e dobbiamo farci trovare pronti”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa