Trento, 01 gennaio 2022

Tutti i numeri del 2021 di Trentino Volley su web e social network: +75.411 follower!

(myriammira)

Quello appena andato in archivio è stato un anno di ottimi riscontri per www.trentinovolley.it; la riapertura dei palazzetti ha ulteriormente aumentato l’interesse dimostrato dal popolo della rete per il sito internet gialloblù.
Come già successo fra il 2009 ed il 2020, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale: nel 2021 sono stati 68.524 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (822.295 complessivi, con un incremento di oltre 133.000 rispetto al 2020), per un totale di 1.720.719 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre (+154.258 in confronto al 2020). Il 18% del traffico viene generato dalla versione inglese (consultabile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/english), aggiornata quotidianamente grazie alla collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Trento. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi è stato il 14 maggio, con 12.988 visite uniche (miglior dato di sempre), ma in questo senso vanno sottolineate anche le date del 28 marzo (12.485) e del primo maggio (11.132), a dimostrazione di quanto l’interesse sia costantemente elevato.
Al successo di www.trentinovolley.it si affianca quello, sempre maggiore, dei profili gialloblù sui Social Network – fra i più seguiti fra i Club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook ha toccato 85.601 fans, l’account di Twitter a dieci anni esatti dalla sua creazione è giunto a 34.791 follower, mentre quello di Instagram è stato protagonista di un ulteriore boom, passando dai 136.864 del 31 dicembre 2020 agli 157.516 odierni (+20.652). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti 527 (in media tre ogni due giorni) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 4.340 in nove anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno toccato quota 5.930.200 (916.664 solo nel 2021) e gli iscritti al canale sono passati da 13.423 a 15.175 (+1.752).
Il 2021 è stato anche l’anno che ha visto Trentino Volley affermare ulteriormente la propria presenza sulle piattaforme di TikTok (aumento di 49.967 follower, per un totale di 183.399 seguaci), Linkedin (685 seguaci, +317: interessati raddoppiati) e Spotify (218 follower), inaugurate ufficialmente solo un anno prima. Anche grazie a questi numeri, l’incremento di follower nell’anno solare 2021 per Trentino Volley è stato di 75.411 unità.

E’ possibile consultare in ogni momento i social network gialloblù cliccando direttamente:
- www.trentinovolley.it/facebook 
- www.trentinovolley.it/twitter
- www.trentinovolley.it/instagram
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
www.trentinovolley.it/tiktok 
- www.trentinovolley.it/linkedin
- www.trentinovolley.it/spotify

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa