Doha (Qatar), 20 dicembre 2010
![]() |
Tutta la gioia del libero Andrea Bari (foto fivb.org) |
Queste le dichiarazioni raccolte al termine della semifinale del Mondiale per Club 2010.
Matey Kaziyski: "Nel primo e nel secondo set lil Paykan ha giocato proprio bene mettendoci sovente in difficoltà. Nel parziale d'apertura eravamo sempre punto a punto, ci hanno messo sotto pressione ma siamo stati a stare sempre lì. Nel secondo abbiamo recuperato nel momento giusto andando poi a vincere in tre set; era importante farlo per poter pensare subito alla partita di domani. Il Belchatow è un avversario che conosciamo molto bene: è una compagine molto forte ma dovremo trovare il modo per sopravanzarlo. Non dobbiamo più pensare alla sconfitta di Champions; rispetto a quella partita vogliamo riscrivere la storia di questo confronto. I polacchi giocano bene soprattutto in ricezione, dovremo trovare il modo di metterli in difficoltà ma, mi ripeto, andiamo a giocarcela senza paura".
Andrea Bari: “Sono molto contento, perché riuscire a conquistare due finali mondiali di fila non è assolutamente scontato e voglio godermi pienamente questo momento importante. Domani giochiamo contro l’unica squadra che ci ha battuto durante questa stagione e ciò rende sicuramente ancora più interessante la gara. Abbiamo una chance di rivincita che non vogliamo lasciare intentata. Probabilmente ne verrà fuori una partita nervosa, forse non bella ma sicuramente emozionante, tutta da vivere”.
Tsvetan Sokolov: “E’ stata una partita difficile, il Paykan nei primi due set ha giocato davvero bene mettendoci in crisi in ricezione. In particolar modo ce la siamo vista brutta nel secondo set ma abbiamo trovato il modo per rialzarci appoggiandoci sul nostro gioco di squadra. Sono contento di essere stato utile anche in questa gara; scendo isempre n campo per dare il massimo per il gruppo non per me stesso”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it