![]() |
I gialloblu dopo un'azione conclusa in maniera positiva (foto Trabalza) |
Alcune dichiarazioni raccolte nell'immediato post-partita.
Jan Stokr: "Nel primo e terzo set non c'è stata molta storia anche grazie ad una nostra buona prestazione in tutti i fondamentali; il secondo set è invece stato più equilibrato ma siamo stati ugualmente bravi e freddi nel chiuderlo positivamente. Sono contento per la vittoria e anche per la mia prestazione personale perchè questo palazzetto è troppo buio per i miei gusti ed in passato mi ha sempre messo in difficoltà Non era un impegno facile come potrebbe dire ora il risultato finale".
Osmany Juantorena: "Sapevamo che Roma avrebbe potuto metterci in difficoltà durante la partita e proprio per questo motivo abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari come testimonia il 3-0 finale in nostro favore. Nel secondo set abbiamo sofferto un po' di più perchè ricezione e contrattacco sono calati. La cosa migliore che abbiamo fatto in questa partita a mio modo di vedere è stata quella di contenere perfettamente Poey; lui forse sentiva un po' la gara ma noi gli abbiamo concesso pochissimo spazio. Il successo è il modo migliore per iniziare questo mese di dicembre che sarà importantissimo. Guardiamo all'immediato futuro con grande fiducia nei nostri mezzi".
Andrea Giani: “Queste partite servono ad allenarti a giocare ad alto livello. Se te le giochi punto a punto allora queste gare diventano interessanti e fai faticare squadre anche più forti. Noi oggi, invece, abbiamo finito di crederci nel terzo set”.
Andrea Sala: “Abbiamo giocato una buona pallavolo su un campo sicuramente difficile per la struttura del Palazzetto e per la forza di Roma. Abbiamo preparato molto bene la partita, studiando ogni singolo aspetto”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it