Trento, 22 giugno 2010
![]() |
Il nuovo libero gialloblu Massimo Colaci stasera in campo al PalaTrento con la maglia della Selezione Under 23 di Lega (foto Trabalza) |
Dopo la prova generale di ieri a Sopramonte, vinta dalla Francia per 3-0, questa sera al PalaTrento (ore 20.30) esordio ufficiale per la Selezione Under 23 di Lega che affronterà in amichevole la Nazionale B transalpina.
L’incontro sarà l’occasione per vedere all’opera, per la prima volta da trentino, il libero Massimo Colaci ed anche il centrale Nicola Leonardi, rientrato da pochi giorni dal prestito a Mantova in serie A2. A seguirli dall’altra parte della rete ci sarà anche il nuovo Assistente Allenatore della Trentino Volley Roberto Serniotti che dirige una rappresentativa francese ricca di giocatori interessanti (l’opposto Le Roux e ed il centrale Zopie su tutti) a cui sono stati affiancati alcuni elementi più esperti come il libero di Monza Exiga ed il palleggiatore di Treviso Pujol.
Per tutti gli appassionati regionali una bella occasione per poter gustare pallavolo di alto livello anche in questa prima fase del periodo estivo.
Le formazioni
Selezione Nazionale Under 23 di Lega: Marco Falaschi, Davis Krumins (palleggiatori); Alessandro Bartoli, Giulio Sabbi (opposti); Zoran Peslac, Yordan Galabinov, Mattia Rosso, Jiri Kovar (schiacciatori); Nicola Leonardi, Stefano Patriarca, Michele Parusso (centrali); Samuele Montagna, Massimo Colaci (liberi). Allenatore Alberto Giuliani.
Francia B: Yannich Bazin, Pierre Pujol (palleggiatori); Kevin Le Roux (opposto); Loic Geiler, Guillame Quesque, Frank Lacassie, Kevin Tillie, Samuel Tuia (schiacciatori), Gary Gendrey, Mark Zopie (centrali), Jean Francois Exiga, Jenia Grebennikov (liberi). Allenatore Roberto Serniotti.
Arbitri: Andrea Pozzato di Bolzano e Gianni Prandi di Roncoferraro (Mantova).
Fischio d’inizio ad ore 20.30. Ingresso gratuito.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it