Trento, 19 luglio 2022

Nazionali, a Bologna via alle Finals di VNL 2022: tre gialloblù a caccia dell'oro

Alessandro Michieletto sarà uno dei tre gialloblù a scendere in campo a Bologna per le Finals (foto Fivb)

Da oggi sino a domenica 24 luglio Bologna sarà la capitale della pallavolo italiana e mondiale. Parallelamente alla tre giorni che conclude il Volley Mercato 2022, mercoledì 20 si aprono le Finals di VNL 2022 – annuale torneo iridato della Fivb che in questa edizione si disputeranno all’Unipol Arena.
Fra le otto protagoniste dell’evento (che prevede un tabellone ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale) ci sarà anche l’Italia Campione d’Europa in carica. Dopo l’abbuffata di titoli ottenuta nella giornata di domenica 17 luglio (VNL femminile, Europeo Under 17 femminile ed Europei Under 18 ed Under 20 maschili), la Nazionale va a caccia di un altro risultato di prestigio; fra i quattordici giocatori scelti dal Ct Ferdinando De Giorgi per l’appuntamento ci sono anche tre giocatori di Trentino Volley: gli schiacciatori Daniele Lavia ed Alessandro Michieletto ed il palleggiatore Riccardo Sbertoli, tutti e tre alla loro prima fase finale della manifestazione.
Gli azzurri giocheranno mercoledì sera alle ore 21 il quarto di finale con l’Olanda; in caso di qualificazione giocherebbero poi la semifinale di sabato 23 alle ore 21. Tutte le partite verranno trasmesse da Sky Sport e e sulla piattaforma streaming a pagamento Volleyball World TV.

Il calendario delle Finals di VNL 2022, all’Unipol Arena di Bologna:
Quarti di finale
mercoledì 20 luglio
ore 18 Usa-Brasile
ore 21 Italia-Olanda
giovedì 21 luglio
ore 18 Francia-Giappone
ore 21 Polonia-Iran
Semifinali
sabato 23 luglio
ore 18 prima semifinale
ore 21 seconda semifinale
Finali
24 luglio
ore 18 finale 3°-4° posto
ore 21 finale 1°-2° posto

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa