Trento, 07 agosto 2022

Vacanze agli sgoccioli, da martedì gialloblù di nuovo al lavoro alla BLM Group Arena

Niccolò Depalma sarà uno dei (pochi) giocatori della nuova rosa gialloblù già a disposizione di Lorenzetti (foto Trabalza)

Quello in corso è, di fatto, l’ultimo weekend senza attività per Trentino Volley. A partire dai primi giorni della prossima settimana (il raduno è previsto per martedì 9 agosto), la squadra maschile riprenderà, seppur a ranghi ridotti, gli allenamenti alla BLM Group Arena per iniziare il processo di avvicinamento all’esordio in SuperLega Credem Banca 2022/23 previsto per il 2 ottobre sempre nell’impianto di via Fersina contro Siena.
Proprio il fatto che la regular season scatti prima rispetto al solito ha portato lo staff tecnico a decidere di cominciare la preparazione pre-campionato prima, in modo che i giocatori già a disposizione (meno della metà della rosa) possano disporre di poco meno di 60 giorni di lavoro nelle gambe ed arrivare gradualmente al livello dei compagni impegnati sino a metà settembre con le rispettive Nazionali.
Sono otto in totale gli atleti al lavoro con le Selezioni del loro paese di origine: Cavuto, Lavia, Michieletto e Sbertoli con l’Italia Seniores a Cavalese, Laurenzano con l’Italia Under 20 a Zocca, la coppia Podrascanin-Lisinac a Kopaonik con la Serbia e D’Heer a Beveren con il Belgio. Il primo ad unirsi al gruppo gialloblù sarà proprio il centrale belga, che il 21 agosto concluderà le qualificazioni all’Europeo 2023.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa