Trento, 30 settembre 2022

Radio Dolomiti e RTTR media partner gialloblù anche per la stagione 2022/23

Anche per l’imminente stagione 2022/23 Trentino Volley potrà avvalersi di due storici compagni di viaggio, giunti alla quattordicesima stagione consecutiva di collaborazione. Radio Dolomiti ed RTTR proseguiranno infatti la propria media partnership, garantendo al Club gialloblù e ai suoi tantissimi tifosi informazione e visibilità di primissimo livello, sia sulle frequenze FM sia su quelle televisive del digitale terrestre.

L’impegno di Radio Dolomiti sarà ancora una volta globale. Oltre a confermare la trasmissione in diretta ed in esclusiva regionale delle radiocronache di tutte le gare ufficiali casalinghe ed esterne (si comincia già domenica con la prima di SuperLega) all’interno del programma “Dolomiti sport show”, l’emittente di via Missioni Africane dedicherà infatti quotidianamente tantissimo spazio alla pallavolo, con iniziative speciali e la conferma dell’apprezzatissimo appuntamento fisso settimanale, che vedrà ogni sette giorni un giocatore o una giocatrice ospite in studio. Con lui o lei ci sarà come sempre anche Gabriele Biancardi, lo speaker del PalaTrento.
Radio Dolomiti è la radio di lingua italiana più seguita in regione con oltre 182.000 ascoltatori nei sette giorni (I semestre 2022 - fonte RadioTER) e può vantare una copertura capillare grazie ai molteplici canali di frequenza, consultabili anche sull’home page del sito www.radiodolomiti.com.

A RTTR (Radio Tele Trentino Regionale) spetterà il compito di mostrare in televisone tutto quello che accade fuori e dentro il campo riferito a Trentino Volley. L’emittente di via Zanella (visibile in provincia sul canale numero 11 del digitale terrestre) trasmetterà ogni lunedì sera alle ore 21.40 in esclusiva una ampia sintesi delle partite (interne ed esterne) dell’Itas Trentino nel campionato di SuperLega Credem Banca 2022/23. Prima dei match, alle ore 21, andrà in onda il consueto ed apprezzatissimo magazine settimanale “RTTR Volley”, condotto ancora una volta da Sara Ravanelli, che avrà il compito di tracciare il punto della situazione in casa Itas Trentino con un ospite in studio. Prima puntata il 2 ottobre, subito dopo la prima di campionato, con il Capitano Matey Kaziyski.
Come già accaduto nelle precedenti tredici stagioni, tutti i servizi che quotidianamente verranno messi in onda negli spazi informativi di RTTR troveranno inoltre posto su Trentino Volley Tv - canale ufficiale di YouTube di Trentino Volley, realizzato proprio in collaborazione con la tv e visibile in qualsiasi momento cliccando www.trentinovolley.it/trentinovolleytv.
Dal 1980 RTTR è l’emittente televisiva privata della regione con gli indici d’ascolto più alti, grazie soprattutto alla qualità del servizio e alla puntualità dell’informazione locale offerta ai telespettatori ed è da sempre un punto di riferimento imprescindibile per lo sport trentino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa