Trento, 6 maggio 2010
![]() |
Radostin Stoytchev (foto Trabalza) |
“Domenica ci aspetta una sfida molto differente da quella giocata a fine gennaio a Montecatini Terme. Cuneo è una squadra che è cresciuta ulteriormente in questo periodo di tempo e che io rispetto molto perché è composta da giocatori di assoluto livello che sanno come giocare una partita di questo tipo - ha spiegato Radostin Stoytchev durante la puntata odierna di “Zona Cesarini”, trasmissione sportiva serale di Radio Rai Uno - . Rispetto alla finale di Coppa Italia potrà poi contare pure sull’apporto di Wijsmans che invece mancava quel giorno. Per questo e per tanti altri motivi mi attendo quindi una grandissima battaglia, ma le due squadre partono alla pari. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere, come i nostri avversari”.
“L’appetito vien mangiando – ha proseguito il tecnico bulgaro - ; siamo una squadra giovane, con addosso tantissima voglia di vincere e crescere ancora. Quest’anno abbiamo creato davvero un bel gruppo di uomini ancora prima di giocatori, che stanno bene assieme; le tante vittorie della stagione hanno ulteriormente migliorato il clima e la voglia di lavorare. Abbiamo molto fame e vogliamo vincere questo scudetto. Abbiamo recuperato anche Raphael e questa è sicuramente una notizia positiva per noi. Certo, gli manca il ritmo gara, non è ancora in forma, ma stiamo parlando di un ragazzo d’oro che ha stretto i denti nei momenti difficili e ha fatto il massimo durante il periodo di stop continuando ad allenarsi con grande dedizione. Non so ancora se lo utilizzerò ma sono davvero felice di avere in squadra persone di tale spessore”.
“Il V-Day? Sarà una novità per tutti, perché nessuno di noi è abituato ad una partita secca che assegna una cosa importante come lo scudetto, ma al tempo stesso sarà molto interessante perché con il calendario così compresso fra attività di club e della nazionale italiana non c’era davvero altra soluzione e allora si è scelta quella migliore – ha concluso Stoytchev - . Noi perdiamo il grande vantaggio che la vittoria della regular season ci poteva conferire, con tre partite da giocare davanti al nostro pubblico, ma domenica non penseremo certo a queste cose. Scenderemo in campo per fare del nostro meglio e daremo tutto. Cuneo avrà dalla sua un piccolo vantaggio: quello di avere una rosa di atleti molto esperti che sanno gestire bene le emozioni che si avvertono in appuntamenti come questi; forse quindi non vincerà la squadra più forte ma quella capace di avere più sangue freddo. Noi in ogni caso abbiamo le nostre armi e cercheremo di sfruttarle”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it